giovedì 22 novembre 2018

jESC 2018 - Traduzioni: Irlanda, Serbia

09. Irlanda
Tá aingeal ina cónaí ag bun mo shráide/ alla fine della mia strada vive un angelo
is maith léi tae a dhéanamh dom/ le piace prepararmi il tè
agus labhairimid faoi na daoine maithe/ e parliamo di tutto
ar fad a bhfuil aithne againn orthu/ le brave persone che conosciamo
is breá liom an grá atá agam/ amo l'amore che ho
an grá atá agam do gach duine/ l'amore che ho per ognuno
cad a dhéanfainn gan tú i mo shaol/ cosa farei senza di te nella mia vita
is tú bun is barr mo shaoil/ sei alla base di tutto nella mia vita

mam is dad/ mamma e papà
mo chairdre, is tú/ i miei amici, e tu
can os ard/ cantate a voce alta
i o u/ ti sono debitore
gach rud inné/ tutto da ieri
gach rud inniu/ tutto da oggi
ach trí litir/ tutte le tre lettere
i o u/ ti sono debitore
gach rud beag/ per tutto ciò che è piccolo
gach rud mór/ per tutto ciò che è grande
gach rud atá agam/ per tutto ciò che ho
i o u/ ti sono debitore
gach rud inné/ tutto da ieri
gach rud inniu/ tutto da oggi
ach trí litir/ tutte le tre lettere
i o u/ ti sono debitore
___

10. Serbia
Svet/ mondo
postoji jedan svet/ c'è un mondo
tu živi ljubav, mir, radost i lepota/ dove amore, pace, gioia e bellezza vivono
ako vidiš/ se lo vedi
tvoj je/ è tuo

Svet/ il mondo
Nama ostaje/ sarà lasciato a noi
Za pravi put treba čisto srce/ per la strada giusta hai bisogno di un cuore puro
Ono dečije/ quello di un bambino

I neka mir/ e lascia che la pace
Zauvek bude dom duša svih/ per sempre sia la casa di ogni anima
Jedino ljubav uvek je/ l'amore è sempre
Pravi pobednik/ l'unico vero vincitore
I kako misliš tako je/ il modo in cui pensi è il modo in cui sarà
ko bajagi stvarnost može da postane/ la fantasia può diventare realtà
moguće je, moguće/ è possibile, possibile
ako veruješ/ se ci credi

Svet/ mondo
Postoji jedan svet/ c'è un mondo
Traži ga tu je kao u igri skrivanja/ cercalo, è qui, come a nascondino
Naći ćes/ lo troverai
Ako veruješ/ se ci credi
Categories: ,