giovedì 28 febbraio 2019

ESC 2019 Belgio: Eliot - Wake Up

Mancano meno di due settimane alla deadline per presentare le canzoni, quindi praticamente avremo almeno una canzone al giorno (domani escluso, per ora).

Oggi il Belgio ha presentato la canzone. Ufficialmente, intendo. L'mp3 girava già da ieri, siano ringraziate le persone gentili che leakano le cose.

Il Belgio aveva già annunciato il cantante a gennaio, ma ovviamente quelli che fanno scelte interne rinviano l'annuncio delle canzoni fino a settimane e settimane dopo perché boh, fa figo. Sì, continua a essere una cosa che mi dà fastidio.

Eliot Vassamillet è nato a Mons il 29 dicembre del 2000; ha partecipato a The Voice Belgique nel 2018 nel team di Slimane Nebchi, ed è stato eliminato durante il primo live.
Ha ricevuto la sua prima chitarra a sette anni e ha imparato anche a suonare il piano. Parallelamente alla musica si dedica anche agli studi, è uno studente del Collège Saint-Stanislas.

Wake Up è scritta da Pierre Dumoulin, che nel 2017 aveva scritto City Lights per Blanche e che aveva portato un quarto posto per il Belgio


Categories: