domenica 10 febbraio 2019

ESC 2019 Montenegro: D-Moll - Heaven

In Montenegro hanno cantato tutti mentre guardavo il mello. PAURA DEL MIO GIUDIZIO, EH?
Poi hanno passato un'ora e mezza a parlare del nulla e a far cantare Hari Mata Hari. E oh, anche a estrarre numeri di una lotteria: chi ha votato via sms ha ricevuto un codice e il premio in palio era un viaggio di 5 giorni a Tel Aviv per l'ESC. Visto che avevano gente senza far niente li hanno fatti estrarre a loro. Certo, era la top2 del Montevizija ma ehi, mica puoi lasciarli lì sul palco a far niente in attesa dei risultati del televoto! E' già tanto non li abbiano messi a riordinare lo studio, eh! Almeno credo.

C'erano solo cinque canzoni, e sorprendentemente avevano una superfinale, con 100% televoto. Il primo round invece aveva televoto, giuria di esperti, giuria internazionale (con Azerbaijan, Malta, Ungheria, Slovenia, Ucraina, Svezia), giuria radio. E in tutto ciò sono riusciti a far vincere la canzone più inutile! Clap clap! Sono imparziale solo per lo JESC, per l'ESC sono autorizzata a insultare tutti, k.

I D-Moll sono un gruppo di 6 persone tirate su da Danijel Alibabić, membro dei No Name. Vorrei ricordare che i No Name sono indirettamente responsabili della separazione tra Serbia e Montenegro, dico solo questo. I membri sono Tamara Vujačić (16), Mirela Ljumić (17), Željko Vukčević (18), Ivana Obradović (18), Emel Franca (18) e Rizo Feratović.

Heaven è scritta da Dejan Božović e Adis Eminić. Quest'ultimo era tra gli autori di Space, la canzone montenegrina per Slavko Kalezic all'Eurovision 2017.

Categories: