giovedì 7 marzo 2019

ESC 2019 Bielorussia: Zena - Like it

La Bielorussia ha scelto! Ed essendo la penultima nf mette praticamente fine alla stagione delle nf. Che poi il Melodifestival è più un evento a sé che una nf, quindi la stagione è praticamente chiusa.

La selezione bielorussa è stata circondata da un alone di mistero, infatti fino a settimana scorsa NESSUNO SAPEVA QUANDO SAREBBE STATA. Si sapeva che sarebbe stata 100% giuria, quindi i più l'hanno presa più che altro come selezione interna, se capite cosa intendo.
I punti venivano annunciati subito dopo ogni esibizione, con i punteggi dati da ogni giudice che comparivano in basso. Immaginate il pathos! L'eccitazione! Il drama! La morte dello show quando la seconda canzone ha preso 69 punti su 70! Yep, non è stato molto interessante da quel punto di vista.

Zinaida "Zina" Alexandrovna Kupriyanovich è nata a Minsk il 17 settembre 2002. Nel 2013 ha partecipato al New Wave Junior, nel 2014 allo Junior Slavianski Bazaar; ha partecipato a due selezioni per lo JESC, nel 2015 con la canzone Mir (quarto posto), nel 2016 con la canzone Kosmos (terza). Nel 2017 ha partecipato a Fabrika Zvyozd, un talent show molto famoso in Russia, arrivando terza. Nel 2018 ha presentato lo JESC con Evgeny Perlin e Helena Meraai. Inoltre ha doppiato in russo Moana, sia nell'omonimo film (ok, Oceana in molte nazioni europee), sia in Ralph Spaccainternet.

Like it è scritta da Yulia Kireeva, Viktor Drobysh. Quest'ultimo è famoso per aver gestito Fabrika Zvyozd e soprattutto per aver scritto Party For Everybody, la canzone cantata dalle Buranovskiye Babushki che nel 2011 trascinò la Russia al secondo posto.

Categories: