martedì 5 marzo 2019

ESC 2019 Cipro: Tamta - Replay

Io ve lo dico che non sarò normale in questo post, quindi regolatevi. Se volete skippare tutta la spiegazione andate ad ascoltarvi la canzone sotto, ma questo è un post delirio, quindi fareste meglio non perdervelo.

E alla fine Cipro ha mandato Tamta. Ve la ricordate Tamta? Nel 2007 era alla selezione greca con una ballad orrenda (arrivata seconda. Su tre.), nel 2015 aveva quasi accettato di partecipare alla finale nazionale Greca con Unloved e non ci è andata, e nel 2018 pare fosse la prima scelta per Cipro. A botta di culo, arrivò Foureira - il resto è STORIA.

Ma Tamta (cognome: Goduadze, yes, Georgiana - se vi interessa ha anche una figlia di 23 anni, nata dal suo primo matrimonio contratto a 14 anni in Georgia, otto anni prima di diventare famosa in Grecia) a sto turno a Cipro ha detto sì e Cipro ha detto "bon" e le ha mollato una canzone di Alex Papacostantinou (quello che ha co-scritto Fuego).

Ora, io Tamta la amo principalmente per tre motivi: 1) mi ha insegnato la parola anapnoì (respiro) 2) perché nel 2010 ha cantato Tharros i alitheia con Sakis Rouvas che parla tutto porco 3) perché i suoi singoli sono degli spottoni che non finiscono più per marchi vari.

E che marchi! Se nel 2015 era con Swarovski, nel 2017 e 2018 era con CARROTEN. Se non sapete cos'è Carroten, è la Bilboa, ma greca. Vi prego di guardare Ilious kai thalasses e Arhes kalokairiou, soprattutto quando loro trovano i flaconi di Carroten sul fondo marino e quando fanno vedere dei bambini che giocano sulla spiaggia mai visti prima nel video solo per presentare Carroten Family. In più date un'occhiata al live ai MAD Music award, perché anche peggio.

E anche a sto turno "Replay" è uno spottone. Della Replay Jeans. Non sto scherzando, il product placement è così subtle che ciao.

Prima di godervi il video voglio provvedervi con dei punti sul motivo per cui amarlo (e lo sto riguardando su una TV 32" perché merita):
- Lei in un vestito misto sposa/balorda ruba motorini rosa shocking, mentre tamarri in motocicletta le girano intorno
- Lei in un top squinzio di diamanti che urla "CIAO POVERI
- Tizio che fa la doccia senza motivo ogni due per tre
- Lei che sembra dica "I'm shitting my body tonight"
- Lei con un copricapo di catene che tiene incatenata le ballerine
- La sfilata / party con alcol e cibo buttato a caso
- I due ragazzi coperti di melassa che ancora un po' limonano
- Lei in fonderia che fa lavorare le ballerine
- Lei dallo sfascia carrozze
- Lei che lascia cadere un coltello e si trasforma in marshmellow
- Lei che decide di rompere le balle ai due manzi buttandosi sotto la doccia con la giacca della Replay
- Il finto acuto pigrizia che poteva evitare
- Manzo che spacca contenitori in vetro con una mazza da baseball rosa shocking
- Lei che si toglie il velo.

È ancora meglio di quanto sembri. See you in Tel Aviv:
Categories: