mercoledì 6 marzo 2019

ESC 2019 Grecia: Katerine Duska - Better love

Ora, ieri sera ci siamo resi conto che il 2000° post sarebbe stato per la Grecia e io ero super contento perché ho dedicato la mia vita intera all'amore per la Grecia e quindi era il modo perfetto di celebrare.

Ovviamente poi la Grecia ha deciso di uccidermi e deludermi. Sia chiaro, è una canzone "buona", ma non è qualcosa che volevo dalla Grecia né è qualcosa che ascolterei in generale. Con uno staging buono ce la possono fare, ma sono così poco convinto dalla canzone che dopo nemmeno un'ora dall'averla ascoltata avevo Tamta di nuovo in testa.

Comunque. Quest'anno la Grecia ha deciso di evitare il disastro dell'anno scorso e la figuraccia di tutti che si ritirano perché nessuno ha i soldi per partecipare e quindi vince Yianna Terzi, e quindi ha fatto selezione interna.

Katerine Duska è greco-canadese, nata in Canada e cresciuta tra il Canada e Atene. Nel 2015 ha pubblicato un album (non entrato in classifica in Grecia) prodotto da Albin Lee Meldau che è un compositore svedese che ho sentito nominare ma mai seguito. Lei sembra una di quelle vocalist che potevano essere Adele o la Ferreri ma non ce l'hanno fatta.

La canzone si chiama "Better love" e c'è dietro tutto il messaggio di tolleranza, amore, positività e robe varie di cui si parla tanto ora, ed è scritta da Katerine, Leon of Athens (che pare sia un altro greco-americano-canadese, ma basato a Londra) e David Sneddon (Scozzese, vincitore di Fame Academy sulla BBC nel 2002, che in coppia con un altro compositore ha scritto per Hurts, Lana del Rey e vari.). A me la canzone, purtroppo, sembra uscita dalla shortlist delle entry scartate dall'Australia quando facevano selezione interna.

E quindi evviva il 2000° post.

Categories: