domenica 3 marzo 2019

ESC 2019 Moldavia: Anna Odobescu - Stay

Il mio ultimo post per stasera! Sì, il Portogallo è stato appioppato al mio socio.

Comunque. Moldavia. Mi ero dimenticata fossero stasera. Ripetutamente, proprio. Spotify poverino ha cercato di farmi ascoltare canzoni dalla nf, ma io niente.
La Moldavia in origine voleva fare anche una semifinale, poi hanno ascoltato le 28 canzoni ricevute e hanno detto "nah, la finale ci basta".


Il voto era 50/50, le giurie erano moldave e non internazionali e tra i giurati c'era Nelly Ciobanu (HAI LA HORA HAI LA HORA DIN MOLDOVA).

Anna Odobescu è nata il 3 dicembre del 1991 a Dubăsari, in Transnistria. Altre nazioni avrebbero creato del drama su tutto ciò, ma per quest'anno ne ho abbastanza di drama politici quindi mi fa piacere sia la Moldavia e non altre nazioni. Si è diplomata all'accademia di Musica e Teatro di Chisinau.

Stay è scritta da Georgios Kalpakidis, Thomas Reil, Jeppe Reil, Maria Broberg.
Kalpadikis ha scritto una fraccata di roba, principalmente per selezioni moldave e lituane.
Maria Broberg aveva una canzone nella selezione UK di quest'anno (Sweet Lies) e una nel MGP (Holla).

Fun facts: ho aperto quello che presumo sia il video della nf pubblicato in quello che dovrebbe essere il canale ufficiale e dice che il video è bloccato per copyright claim da parte della RAI.

Categories: