lunedì 4 marzo 2019

ESC 2019 Serbia: Nevena Božović - Kruna

Ieri sera ha scelto anche la Serbia, non ci siamo dimenticati di loro. E ho anche guardato la finale del Beovizija, eh! Solo che a un certo punto mi sono distratta e quando la mia attenzione è tornata il tutto si era trasformato in un concerto di Željko Joksimović, che mi ha regalato una sonnolenza che lasciamo stare. Inoltre vorrei dirgli che l'abbronzatura gli sta malissimo, ecco.

Prima della finale di ieri ci sono state due semifinali da 12 canzoni ognuna, con la top6 che si qualificava per la finale. La canzone vincitrice è stata scelta da una combinazione di voti di giuria (formata da 5 persone) e pubblico.

La vincitrice Nevena Božović ha preso 12 punti dalla giuria e 8 dal televoto, vincendo abbastanza facilmente: il secondo classificato Dženan Lončarević ha preso un totale di 17 punti (10 televoto+7 giuria), mentre i 12 punti del televoto sono andati a Nataša & Una, che hanno preso solo 2 punti dalla giuria.

Nevena Božović è nata a Kosovska Mitrovica il 15 giugno 1994. Il suo esordio è stato nel 2007 allo JESC con la canzone Piši mi, con la quale arrivò al terzo posto. Nel 2013 ha partecipato all'ESC a Malmö come membro del trio Moje3 con la canzone Ljubav je svuda, canzone che noi citiamo ancora molto spesso. Well, col testo cambiato. Non volete sapere.
Quest'avventura non andò benissimo, infatti non si qualificarono per la finale e credo parte dei miei problemi di vista derivi dal loro abbigliamento, abbigliamento che io avevo rimosso ma il mio socio ha provveduto a rinfrescarmi la memoria.

Nel 2012 ha partecipato a The Voice, arrivano seconda alle spalle di Mirna Radulović e davanti a Sara Jovanović. La top3 di quella stagione sono le Moje3. L'avventura è andata così bene che non c'è più stata un'edizione di The Voice Serbia.

Kruna ("corona") è scritta e composta Nevena Božović.

Categories: