domenica 7 novembre 2010

Europe Music Awards (come riempire del tempo)


Mi sono deciso di guardarli sono e soltanto perché c'era Eva Longoria. E quindi... Dopo un'ora di red carpet ("Which is actually purple" [cit.]) eccoci allo show, aperto da Shakira che per la prima volta in sessant'anni sta cantando con un certo senso. Però si dimena troppo come al solito.
Cose interessanti da dire, il microfono della Longoria è un megavibratore glitterato. Ah sì, forse dovevo dirvi che Shakira ha cantato Loca e ora Waka waka. E voglio dirvi che sono abbastanza scocciato dal fatto che lo show sia di Domenica, è sempre stato di Giovedì (Ok, forse sono due anni che li fanno di domenica, ma sono tre o quattro che non li seguo più religiosamente)!

Si apre subito con il best New Act premiato da Taylor Momsen (Jenny in Gossip Girl) (Nominees: Plan B, Ke$ha, Bieber, B.o.B e Derülo) e vince... Ke$ha! Che non si lava dall'agosto 2005, pare. Ha appena detto che si piscerà nei pantaloni e ora ringrazia la parentela e Dr Luke (non toccarlo, grazie.) e ora i fan. Lei fa musica per loro. Lei sembra ubriaca e dice di fare il medio ai cinici e di essere loro stessi.
Esibizione dei Kings of Leon (che sento per la prima volta, va beh).
Arriva i due da Jersey Shore per Best Pop (Nominees: Usher, Lady Gaga, Miley Cyrus, Katy Perry e Rihanna). Posso dire che due di 5 non sono POP ma R'n'b? Sì, lo dico. E vince la Gaga che è a Budapest a cantare per il suo concerto.
Inizia l'esibizione di Katy Perry che è alla Puerta de Alcala, con Firework. Mentre la Perry uccide la sua stessa canzone (povero Max Martin che ha gettato tante canzoni a lei, anche se avrà guadagnato tantissimo.), volevo farvi notare che i tizi di Jersey Shore pensavano di essere ai VIDEO music awards, annunciando l'ultima premiazione come Best Pop Video. Qualcuno li salvi.
Il prossimo presentatore è Johnny Knoxville (che io sopporto ben poco) che presenta Best Alternative (Nominees: Gorillaz, Gossip, Vampire Weekend, Paramore e Arcade Fire) dopo che la Longoria fa un simpatico giochetto con Justin Bieber, il digital host, su "non mi ricordo chi sia il prossimo presentatore". Vincono i Paramore che sono alternative quanto me.
Eva Longoria si è circa denudata, è vestita molto poco e annuncia l'esibizione di Rihanna, che ci propone "only girl" in una versione abbastanza remixata (ovvero, non è la base ufficiale. Ne sono quasi sicuro, per quanto l'abbia ascoltata io) in mezzo a milioni di margheritone rosse e arancio, vestita da... sposa? Baldraccona? (Per altro la versione forse è quella normale. Sul ritornello mi sono nati dei dubbi).
"Global Icon Award", utile, a Bon Jovi. Ho detto tutto.
Faccio notare che le pause sono mal calcolate e MTV Italia deve mettere la sigletta di presentazione ogni mezzo secondo e farla ripartire random. Da quanto ho capito sul palco c'è un cubo gigante che gira e turnica random. Durante Shakira aveva il lato Led/gioco del nove. Durante Rihanna un buco/spirale. Ora la Longoria parla della sua parentela con gli spagnoli e invita la famiglia sul palco (e sono 4 strafighi palestrati). Salgono sul palco una che non conosco e David Bisbal (pensate che l'altra è più famosa di Bisbal) per Best Video (Nominees: 30 Seconds to Mars — "Kings and Queens, Eminem (featuring Rihanna) — "Love the Way You Lie", Lady Gaga (featuring Beyoncé) — "Telephone", Katy Perry (featuring Snoop Dogg) — "California Gurls" e Plan B — "Prayin'") e il vincitore della categoria è... Katy Perry con Snoop Dogg! E le sue tette che sparano panna.
Ogni mezzo minuto Eva ripete di essere a Madrid. Ok, ho capito. Intanto stanno facendo delle cazzate quelli di jackass. Su. basta anche. (E ora Kid Rock. Mh. Pensavo di essermene liberato)
Qualcuno da Hanna Montana presenta il Best Male (Nominees: Eminem, Usher, Justin Bieber, Enrique Iglesias e Kanye West) Bieber è Male per un'anagrafica, io questa la darei solo agli adulti però. Ovviamente vince lui. Che è il digital host ed è registrato quindi. Tra due anni ti cambierà la voce con la pubertà, ne sono certo.
Stavamo notando (ovvero io lo facevo notare a Lirin, dopo commenti abbastanza volgari su Iglesias) che lo show da seguire dal vivo in studio non sarà certamente sta figata. Perché è molto lento e pienissimo di pause inutili (pubblicità, spettacolini dalla puerta de Alcala...). Sale Slash (sì, quello slash) sul palco e presenta Best Live Act (Nominees: Bon Jovi, Lady Gaga, Muse, Kings of Leon e Linkin Park). Vince il premio: Linkin Park. Che si stanno preparando e quindi non sono a salutare. In realtà poi loro ringraziano dalla puerta. L'importante è che ora inizi a cantare Miley Cyrus e io possa farmi delle risate! (La Longoria rappa. E parla di slappare bitches.)
Ci sono 4 sfigati sul palco che non so chi siano. Best HipHop (Nominees: Snoop Dogg, Lil Wayne, TI, Kanye West ed Eminem) e vince Eminem, che non è in studio. È in Brasile. Doing a Show.

Per ridicolizzare lo show, hanno "premiato" tre categorie con un filmato ("The European Music Awards are also..." e le tre categorie). Best Push Artist (che è questa cosa di MTV che promuove nuovi artisti) a Justin Bieber, Best World Live Stage Performance ai Tokio Hotel (sì, va beh.) e Best European Act a Marco Mengoni. Che ha strabiliato tutti con un inglese VERGOGNOSISSIMO. Se lo meritava? No. (Esibizione dei Linkin Park)
Purtroppo il Free your mind! Award lo consegnano gli inutili 30 Seconds to Mars, Jared Leto ha fatto gli spotlight per questo spettacolo e sembrava un fattone che non sapeva cosa dire. Questo award è quello per le associazioni/le persone caritatevoli. Il nobel per la pace, insomma. Che viene dato a Shakira e la sua opera per l'educazione dei bambini dei paesi in via di sviluppo (ho perso interesse ad un certo punto, scusate, sto facendo troppe cose assieme). (Ah. È stata premiata per 1GOAL. Come dice la Wikipedia 1GOAL è ideato da Rania di Giordania, non da Shakira).
Tocca ai britannici Plan B che tutti amano e io non tanto. E lui fa schifo live.
Segue B.o.B con Hayley Williams che è truccata come un'idiota e vestita in tuta. La canzone la trovo molto carina, ma non ditelo in giro. Sarebbe tutto più carino se lei non avesse davvero quei capelli fucsia terribili e quel trucco da fatina baldracca del nord. Quando lei e i suoi Paramore non erano nessuno era meglio, ma va beh. Bravi, però, almeno questo.
E subito dopo ancora Ke$ha che canta Tik Tok tutta pitturata di Body color. Cantando come la strega nocciola pirla.
Per Best Rock arriva Miley Cyrus che ha già "rockeggiato" durante la serata con la sua troieggiante Who owns my heart. (Nominees: Kings of Leon, Ozzy Osbourne, Muse, Linkin Park e 30 Seconds to Mars). Vincono i 30 Seconds to Mars. E va beh. Capita.
La Longoria parla di Lady Gaga dicendo che ha lasciato un costume nel freezer. Ed è un Jamon Iberico, da cui lei è vestita (e ride e ride e ride). Sale sul palco Dizze Rascal per presentare Best Female (Nominees: Rihanna, Miley Cyrus, Katy Perry, Lady Gaga e Shakira). Vince: Lady Gaga sempre in diretta da Budapest che accetta il secondo premio. Su 5 nominations, 2 vinte, 2 perse e una ancora in attesa (Best Song). Ringrazia tutti del Monster Ball e della promozione. Mancano 28 minuti alla fine della puntata, due esibizioni e una premiazione.
Per aggiungere colore al tutto vi parlo delle pubblicità. Una che odio in quest'istante è quella della Braun Cruzer o come caspita si chiama. Dove delle tizie entrano tipo 007 da tizio che si sta radendo e affermano che "così stiloso da essere illegale". Dopodiché il trailer di Harry Potter che mostra tante scene di due secondi, una dopo l'altra, non avendo alcun senso. Povero film.
Alla fine arriva il Best Song con la sempre odiosa JackAss Crew (sno in troppo e sono fastidiosi, eliminiamoli - il nano del gruppo si è appena abbassato i pantaloni ed è rimasto pene al vento in mezzo al palco). (Nominees: Lady Gaga — "Bad Romance", Katy Perry (featuring Snoop Dogg) — "California Gurls", Eminem (featuring Rihanna) — "Love the Way You Lie", Usher (featuring will.i.am) — "OMG e Rihanna — "Rude Boy"). La canzone vincitrice (ovvero il premio più importante) va a Lady Gaga che vince il terzo premio della serata (sempre da Budapest), rimanendo la più premiata di oggi!Ultima peformance della serata: Bon Jovi, per chiudere in bene, proprio!