sabato 25 dicembre 2010

L'evoluzione dello scoreboard


Abbiamo la seconda canzone dell'esc 2011. Ma prima una notizia importante: lo scoreboard albanese si sta evolvendo anno dopo anno. Ricordo ancora quando era un file excel *lacrime di commozione*. Quest'anno addirittura hanno fatto in modo che la classifica si aggiornasse in real time! Sono sicura che di questo passo riusciranno a far sparire la freccia del mouse (non è bello da vedere, toglie un po' di serietà). Per dicembre 2012 ce la faranno, e ora sapete perché finirà il mondo.

Ma immagino che le mirabolanti avventure dello scoreboard albanese vi tocchino molto marginalmente e che vogliate sapere come è finita la finale albanese. Ve lo dico, ve lo dico! Ma prima... Fredrik Ndoci (sì, era lì come autore e come cantante di interval act) aveva un biscotto al posto della cravatta. O roba simile (oh, ho guardato la nf, ho il diritto di scrivere quello che voglio. E la presenza di Ndoci mi ha fatto sprofondare in un pozzo di tristezza e depressione, quindi...).

Ok, la vincitrice è Aurela Gaçe e la canzone si intitola Kënga ime ("la mia canzone"). Aurela è nata nel 1974 a Llakatundi (Albania) e secondo Wikipedia vive a New York. Vi commenterei la canzone, ma essendo l'Albania possiamo aspettarci una nuova versione tra un paio di mesi XD

Categories: