martedì 30 dicembre 2014

Top 50 of 2014! 20 › 11

Aaaah, sentite l'aria frizzantina degli ultimi giorni di dicembre? Eh, anche noi. Soprattutto perché tra tossi e raffreddori questo blog è diventato un lazzaretto. MA! Eravamo qui a fare altro, ovvero a leggere le prossime dieci posizioni in classifica per il conto alla rovescia più romantico che ci sia.

20. Darin - Mamma mia
Purtroppo Darin con questo singolo estivo non ha completamente sedotto la mia collega e non è riuscito ad arrivare in top 10. Questo gli serva come motivazione per pubblicare un nuovo bellissimo e pienissimo album nel 2015, pieno di hit e di canzoni che ci faranno amare il Kurdistan.

19. Linus Svenning - Dansa Sakta
Come hanno fatto notare, finalmente ha smesso di dedicare canzoni a pezzi di famiglia. Quindi: le ballad gli riescono bene e quindi speriamo che l'anno prossimo porti qualcosa di fico al Melodifestivalen. Ora abbiamo grandi attese, Linus, sappilo.

18. Unheilig - Wir sind alle wie ens
Sento ancora più tedesco in questa classifica. L'unico commento che mi viene da fare è che dev'essere davvero difficile mantenere la barba in quella maniera. That's it.

17. Bryan Rice - I choose you
Che se la Danimarca avesse scelto lui piuttosto che quella roba assurda che ci siamo trovati a Copenhagen, saremmo tutti più felici. NON FATEMI DIRE ALTRO.

16. Charli XCX - Boom clap
Cose che si possono apprezzare di Charli: è britannica, sa cantare e sa performare e ha collaborato a I love it delle Icona Pop. Per quanto Tumblr ci abbia scassato i maroni col film collegato alla canzone, la amiamo. Non possiamo farci nulla.

15. Das Gezeichnete Ich - Echo
Volete che commenti di nuovo l'avere roba tedesca? No, ecco.

14. Softengine - The Sirens
Poi un giorno vi racconterò di quante volte dico "massì, la Finlandia quest'anno è l'anello debole delle nordiche" e finiamo sempre ad ascoltare almeno altri due singoli dell'artista che partecipa. Dico due perché: scopritelo sotto.

13. Kent - Var är vi nu?
Una delle canzoni più romantiche dei Kent. Un CAPOLAVORO. Non c'è molto altro da dire.

12. Softengine - Yellow house
Dicevamo prima. Due perché anche Yellow House è stato un bel pezzo - presentato in anteprima al party scandinavo. E siamo rimasti tutti a bocca aperta lì. Bravi Softengine.

11. Adelen - Olé
Poco fuori dalla top10 per sbaglio, ma la nostra norvegesona anche quest'anno ci ha regalato un grande successo con "la canzone dei Ringo". Sì, perché campiona la canzone che è stata utilizzata nella pubblicità dei RIngo. Per quanto possa sembrare una cagata, ascoltatela e fatevene una ragione.

Categories: