mercoledì 31 dicembre 2014

Top 50 of 2014! 10 › 1

Facciamoci gli auguri, abbracciamoci tutti! Come ogni 31 di dicembre qui si fa grandi feste perché è il nostro anniversario di fondazione. E a questo turno siamo a Sette Anni e quindi sentiamo il peso degli anni e della responsabilità. C'è da dire, però, che ci stiamo divertendo ancora tanto e quindi ci troverete tra le palle per molto ancora.
Grazie perché siete così scemi da leggerci!
E ora: via con i video dalla 10 alla 1!

10. Conchita Wurst - Heroes
Una poteva ripartire dopo la vittoria con una ballad assurda alla Celine Dion. Oppure con una roba alla That's what I am da brava Drag Queen. E invece ha fatto il passo artistico con una canzone scritta da Kleerup - uno dei produttori svedesi più fighi di questa terra. Grazie Conchita: eri l'artista che ci mancava!

9. Ola - Rick&Young
Uno fa una canzone bella e diventa importante in tutto il mondo. Solitamente la storia è che poi fa un CD pieno di fuffa perché ha bisogno di buttarlo fuori a forza. E invece non è il caso di Ola! Che ha fatto tanti bei singoli tutti divertenti e questo è uno di quelli. L'anno scorso lo premiavamo per Jackie Kenendy, quest'anno per questo. Siamo molto fieri di lui. Anche perché è nella nostra header!

8. Krisia, Hasan & Ibrahim - Planet of the children
Se la Bulgaria si è distinta molto bene al Junior Eurovision, non la vedremo a Vienna. Siccome i miei ricordi migliori sono Poli Genova, cara Bulgaria vediamo di tornare. Detto questo: Krisia è brava, i due ragazzini avevano meno senso sul palco per noi europei, per loro bulgari avevano una storia. Però complimenti davvero!

7. Bastille - Of the night
Fa quasi strano quando una canzone mainstream finisce nella nostra top, vero? Ma i Bastille sono una grossa eccezione. Prima di tutto perché sono britannici (e quindi posso anticipare che nella top10 non ci sono americani), ma anche perché sono quella cosa alternativa un po' pop che mancava alla musica mondiale. Quindi bene così.

6. Molly Sandén - Freak
Molly esplode come una bomba d'estate con una canzone molto bella e ci lascia tutti senza parole. Pensavamo andasse addirittura al Melodifestivalen, dopo questo singolo, ma pare di no. È un peccato, decisamente, perché non sarebbe male vederla dal vivo sul palco dell'Eurovision: si è confermata un'ottima performer, molto più matura di quando cantava Så vill stjärnorna.

5. Måns Zelmerlöw - Something about this town
Quindi. Come avevamo già detto - e stiamo entrando in posizioni alte della classifica - Måns ha fatto un bellissimo CD che tutti hanno ignorato. Noi non siamo tutti e quindi voilà. Something about this town è l'esempio del sound che si addice a Måns. Ma vedremo l'anno prossimo cosa ci porterà.

4. Kent - La belle epoque
I Kent rimangono, senza sorprese, il gruppo musicale più di successo della Svezia. E ogni volta che creano qualcosa lo fanno con una capacità che invidiamo tantissimo. La belle epoque è un testo di denuncia, se avete un minimo di tempo andate a cercarvelo. Se no godetevi il suono della voce di Jocke. È comunque magnifica!

3. Josef Johansson - Blickar kan mörda
Josef ha vinto la nostra classifica del Melodifestivalen. E ve lo diciamo noi: quando ci sono artisti emergenti che potrebbero fare cose bellissime riusciamo a vederli subito. Infatti Blickar kan mörda è uno dei pezzi più belli dell'anno (top 3, dopotutto!), ma è anche uno dei video più spaventosi della storia. Ma va beh.

2. Sophia Patsalides - I pio omorfi mera
Sì, in top 3 abbiamo una canzone del Junior Eurovision. Ok, forse votiamo un po' a caso, ma siamo abbastanza contenti di questo pezzo cipriota. Un po' perché il greco è una bellissima lingua, un po' perché Sophia Patsalides è stata davvero brava sul palco e ci dispiace non sia stata abbastanza premiata. Quindi lo facciamo noi!

1. Knut Kippersund Nesdal - Taste of you
Un sound anni 80 (anche se lui probabilmente non era stato nemmeno pensato negli anni 80), un bellissimo testo e una semplicità che ci ha stregato. Forse non avrebbe fatto moltissimo all'ESC, ma siamo contenti di averla ascoltata. È l'unica canzone che ha preso da tutti e tre il pieno dei voti, quindi ascoltatela, godetevela e festeggiamo assieme questa fine di 2014!

martedì 30 dicembre 2014

Top 50 of 2014! 20 › 11

Aaaah, sentite l'aria frizzantina degli ultimi giorni di dicembre? Eh, anche noi. Soprattutto perché tra tossi e raffreddori questo blog è diventato un lazzaretto. MA! Eravamo qui a fare altro, ovvero a leggere le prossime dieci posizioni in classifica per il conto alla rovescia più romantico che ci sia.

20. Darin - Mamma mia
Purtroppo Darin con questo singolo estivo non ha completamente sedotto la mia collega e non è riuscito ad arrivare in top 10. Questo gli serva come motivazione per pubblicare un nuovo bellissimo e pienissimo album nel 2015, pieno di hit e di canzoni che ci faranno amare il Kurdistan.

19. Linus Svenning - Dansa Sakta
Come hanno fatto notare, finalmente ha smesso di dedicare canzoni a pezzi di famiglia. Quindi: le ballad gli riescono bene e quindi speriamo che l'anno prossimo porti qualcosa di fico al Melodifestivalen. Ora abbiamo grandi attese, Linus, sappilo.

18. Unheilig - Wir sind alle wie ens
Sento ancora più tedesco in questa classifica. L'unico commento che mi viene da fare è che dev'essere davvero difficile mantenere la barba in quella maniera. That's it.

17. Bryan Rice - I choose you
Che se la Danimarca avesse scelto lui piuttosto che quella roba assurda che ci siamo trovati a Copenhagen, saremmo tutti più felici. NON FATEMI DIRE ALTRO.

16. Charli XCX - Boom clap
Cose che si possono apprezzare di Charli: è britannica, sa cantare e sa performare e ha collaborato a I love it delle Icona Pop. Per quanto Tumblr ci abbia scassato i maroni col film collegato alla canzone, la amiamo. Non possiamo farci nulla.

15. Das Gezeichnete Ich - Echo
Volete che commenti di nuovo l'avere roba tedesca? No, ecco.

14. Softengine - The Sirens
Poi un giorno vi racconterò di quante volte dico "massì, la Finlandia quest'anno è l'anello debole delle nordiche" e finiamo sempre ad ascoltare almeno altri due singoli dell'artista che partecipa. Dico due perché: scopritelo sotto.

13. Kent - Var är vi nu?
Una delle canzoni più romantiche dei Kent. Un CAPOLAVORO. Non c'è molto altro da dire.

12. Softengine - Yellow house
Dicevamo prima. Due perché anche Yellow House è stato un bel pezzo - presentato in anteprima al party scandinavo. E siamo rimasti tutti a bocca aperta lì. Bravi Softengine.

11. Adelen - Olé
Poco fuori dalla top10 per sbaglio, ma la nostra norvegesona anche quest'anno ci ha regalato un grande successo con "la canzone dei Ringo". Sì, perché campiona la canzone che è stata utilizzata nella pubblicità dei RIngo. Per quanto possa sembrare una cagata, ascoltatela e fatevene una ragione.

lunedì 29 dicembre 2014

Top 50 of 2014! 30 › 21

Siamo a metà della classifica! Ancora due giorni per sapere quale è stata la canzone del 2014 per noi. Unico avviso: c'è troppa roba tedesca, attenzione.


30. Sebalter - Saturday
Sebastiano, amore, continua a sfornarci singoli che noi siamo contentissimi. Ti amiamo sempre di più.

29. Ula Lozar - Nisi Sam
La mia vincitrice personale per il Junior Eurovision. Una gran voce e una bellissima canzone. È stata una buona annata per la Slovenia, pare. Quindi direi che è meglio continuare così!

28. Andreas Bourani - Auf uns
Non chiedetemi nemmeno da dove sia saltato fuori questo. Ho solo un sospetto, ma eviterò di commentare.

27. Helena Paparizou - Don't hold back on love
Amo che sia tornata alla carica, ma per favore spiegatele che deve fare più canzoni come questa e meno ballad. Perché se tiene un suono meno greco probabilmente nessuno se le ascolta.

26. Santiano - The fiddler on the deck
Poi uno si chiede perché vorremmo chiudere un'intera nazione. Con una cosa del genere la Germania ha mandato le Elaiza. Davvero? DAVVERO? Andate in punizione, per favore.

25. Ryan Dolan - Start Again
Ha fatto coming out, ha fatto una canzone contro il bullismo... ha ancora un po' troppo la faccia da scemo per essere convincente sui temi più seri, mi dispiace dirlo.

24. Ola - Human
Il CD di Ola è pieno di gioiellini (come questa). Che se non l'avete ascoltato siete la vergogna dell'umanità. Anche perché Ola ha dimostrato di non essere più quello di Idol e siamo tutti contenti!

23. Catarina Pereira - Mea culpa
Uno dei tormnentoni dell'Euroclub di quest'anno, alla fine abbiamo ceduto anche noi. Dio, perché ci punisci in questa maniera facendoci apprezzare roba portoghese?

22. Samir&Viktor - Success
Ricordate quando a Malmö avevano detto che gli svedesi vanno a sbroccare in vacanza nei paesi altrui? Ecco, questo è il perfetto esempio. Quindi preparatevi, gente.

21. Unheilig - Als wär's das erste Mai
Continuo a pensare che tirare dentro Marco sia stato un grosso sbaglio. Non sarebbe mai successo anni fa avere così tanti tedeschi in classifica.

Non è un risultato troppo sorprendente

Allora, volevo fare un post superserio e tecnico, ma forze esterne mi hanno fatto vorticare le palle regalandomi una ventata di malumore e quindi vi beccate un post scarno.

...però comunque l'Albania alla lettura dei voti potrebbe tenere i voti letti da uno stesso giudice tutti a schermo, perché non riesco a ricordarmi se tale giudice ha già dato punti a tale canzone, e che diamine.

Ha vinto Elhaida Dani (sì, quella che aveva vinto la prima edizione italiana di The Voice) con una canzone intitolata Diell (significa Sole), con testo di V. Trebicka & S. Marsi e musica di Aldo Shllaku.

domenica 28 dicembre 2014

Top 50 of 2014! 40 › 31

Round 2. Ci avviciniamo alla vetta lentamente, lentamente. Oddio, non tanto lentamente che tra tre giorni è tutto finito.
Sono altre dieci canzoni pienissime pienissime di sorpresonissime! Quindi continuate a seguirci.

40. The Peppermints - You're breaking my heart
Primo hit single tratto dal mio futuro album. Non è vero, solo che c'è un audio di me che canto questa canzone che circola per la rete. Aaaanyway, San Marino a volte regala emozioni.
39. Das Gezeichnete Ich - Weil du da bist
C'è della roba in tedesco in questa classifica e non è la prima che sentirete. È chiaramente colpa di Marco. Ho detto tutto.
38. Linnea Dale - High Hopes
Sarebbe stato molto bello vedere Linnea Dale a Copenhagen, ma diciamo che alla Norvegia è andata bene anche con Carl Espen, quindi cicca. Però, per quanto fosse confusionaria, fatta in pochi giorni, un delirio psicologico la loro finale nazionale, ha buttato fuori bei singoli!
37. Roberto Bellarosa - Agathe
Robertino si è fatto ometto. E ha iniziato a fare stalking su una poverina chiamata Agathe (anche se il nome dovrebbe essere Claire, ma se non siete su tumblr non potete capire la battuta). E Robertino è anche diventato leggermente più presentabile: è l'effetto Bergendahl, come lo chiamiamo noi!
36. Albin ft. Kristin Amparo - Din Soldat
Una delle più grandi hit in Svezia quest'estate. Una scelta di cui andiamo fieri perché ci fa capire che riusciamo a guardare oltre al nostro orticello di glitter e glamour.
35. Zara Larsson - Rooftop
Era tutta carina, tutta tenera, tutta biondina che cantava Uncover. Ha vinto Talang che era giovanissima. E poi ha iniziato ad andare a party sui tetti con brutti ceffi che la desiderano. Ti aspettiamo all'ESC cara.
34. Måns Zelmerlöw - Burning Star
Voi probabilmente avrete ignorato il CD di Måns (Barcelona Sessions), noi no. Ed è davvero una sorpresa: un bel prodotto che avrebbe dovuto vendere molto di più - e non perché è Måns. Proprio perché è ben fatto!
33. Anna Rossinelli - Shine in the light
"Ciao Anna, siamo le televisioni svizzere. Come consolazione per il risultato all'ESC, ti va di cantare la nostra canzone per le olimpiadi invernali?" E così fu. Brava Anna, brava.
32. Brequette - Más
Non credo che il nome sia corretto. Perché la chiamavano Brigita durante la finale, ma lei si chiama Brequette, quindi ci sono dubbi. Detto questo: la vincitrice morale della finale nazionale spagnola. Che non avesse dovuto competere contro Ruth Lorenzo forse l'avremmo vista a Copenhagen. Va beh, capita.
31. Marco Mengoni - Guerriero
Siamo stupiti più noi di voi, figuratevi.

sabato 27 dicembre 2014

Top 50 of 2014! 50 › 41

Oh oh oh! Benvenuti a tutti ad una nuova tradizionalissima edizione della nostra Top50!
È un onore presentarla nuovamente. E come per le classifiche natalizie abbiamo avuto un ospite (Marco) che ha fatto anche lui un suo turno di votazioni, rovinandoci i piani per la dominazione del mondo.
Va beh.
Ultimo commento: è stato un 2014 con una qualità musicale davvero alta, riguardando indietro!

50. Romina Falconi - Il mio prossimo amore
Anche la musica italiana sa riservarci delle grandi canzoni. E a volte non sono le solite cose - infatti Romina Falconi è tutto tranne che il cantautorato ormai passato e ripetitivo italiano. Questa è una promessa da parte nostra di tenere più sotto controllo quello che succede in Italia. Nei limiti del possibile ovviamente.
49. Betty - People of the sun
È stata una quasi gradevole edizione dello JESC! E se lo dico io vuol dire che è abbastanza vero. E quindi in questa classifica non tanto a sorpresa troverete diversi pezzi dello JESC, tra cui questo: che è divertente, caciarone e lei sul palco è stata abbastanza brava. Quindi complimenti Armenia, cercate di vincere l'ESC in Vienna, magari.
48. Subsonica - Lazzaro
Di nuovo roba italiana? Di nuovo roba italiana! Potremmo stare qui ore e ore a raccontarvi l'amore che c'è tra me, Erika e i Subsonica, ma no. Quindi. Quindi ecco che tornano i Subsonica con l'elettronica che piace a noi.
47. Jessika - Fandango
All'urlo di "come caspita ci è finita qui dentro questa?", vi ricordo che i Maltesi ci hanno graziato facendo già finale nazionale a Novembre. Quindi questa è l'unica canzone che dovrete ascoltare loro fino alla top 50 del 2016. I blame Erika.
46. Julia Kedhammar - Du är inte ensam
Brava, per carità. Una canzone molto carina, per carità. Ma come fai a vestire sei backing dancers come delle stripper di basso borgo degli anni 20? Tutte sbrilluccicose che... va beh. Ma dicevamo. La SVT si sta mettendo davvero di impegno per lo JESC. Ma ovviamente non vincerà mai, e quindi...
45. Alex Jafarzadeh - Fånga mig
Ad un certo punto pensavamo che Alex si sarebbe presentato l'anno prossimo al Melodifestivalen - ma non come ballerino. Ovviamente la lista dei nomi dice di no. E ci dispiace perché una canzone simile a Fånga mig non ci avrebbe fato schifissimo eh...
44. Alvaro Estrella - All in my head
Sì lui è lo stesso Alvaro del coffee table. Sì a quanto pare ha anche disordini mentali, ma lo immaginavamo. Sì, a quanto pare ha cercato di avere una carriera fuori dalla canzone del Melodifestivalen.
43. Taylor Swift - Out of the woods
Sento già le urla stupite di tutti: e questa come ha fatto ad arrivare qui? Beh. Non lo so nemmeno io che l'ho inserita tra le papabili. Però è una canzone ascoltabile, e quindi...
42. Julia - Around
Che è stato un anno difficile lo sappiamo. Ma che potesse piacere una canzone in olandese... non ci avrei mai scommesso. Eppure. Fatemi andare in un angolo a rifletterci.
41. Sia - Chandelier
E di nuovo lo stupore: una canzone mainstream! Beh, a chi non piacerebbe una pazza dell'altro emisfero che urla come una disadattata? Non dovete per forza rispondere a questa domanda.

venerdì 26 dicembre 2014

Liveblog della Bielorussia, such fun!

Avete passato un buon Natale? Vi siete strafogati di qualsiasi cosa? Avete il pandoro/panettone che fuoriesce dalle orecchie? BENE! La nf bielorussa sistemerà tutto!
Nah, non è vero. Quindi benvenuti al live, dove io ho cuffie e orecchie malfunzionanti.

E'iniziato e non ho idea di cosa stia succedendo. Credo parlino della canzone del 2014, in fondo c'è Teo. E c'è anche gentaglia malassortita, quindi è probabilmente il making of di Cheescake. Messa così pare cotto&mangiato, probabilmente.

Ok, non era la nf, era semplicemente un pre-nf consistente delle mirabolanti avventure dell'essere là. Rivoglio indietro i 7 minuti della mia vita che ho appena buttato.

LA nf sta probabilmente iniziando ora. Con Teo che canta Cheesecake. Non possiamo farcela.
...e non ce la facciamo perché il webcast si è incastrato.

Viene presentata la giuria, e io ho una consapevolezza: passerò la nf a sistemarmi le cuffie. E a bestemmiare perché sotto il video c'è scritto che il tutto finirà a mezzanotte e un minuto, spero sia di un fuso orario non CET perché altrimenti la vedo male.

01. NAPOLI – My dreams Non sto capendo una fava della canzone perché l'audio fa veramente CAGARE. Hannouna colomba perché non portare animali sul palco è per i deboli.


02. Lis – Angel io ritengo lui visivamente non sia male, Marco mette in dubbio i miei gusti. Ondeggia come una persona confusa, il webcast è andato a scatti e non so bene come sia stato nell'insieme. Questo liveblog è un fallimento.

03. Daria – Love is my colour oooh, questa è interessante! Daria ha una voglia di vivere pari a zero, però ha un abito stile Aliona Moon che cambia colore psichedelicamente. Sullo sfondo c'è una ballerina con la gonna larga che rotea. Ho chiesto suggerimento a Marco per definire la canzone e me l'ha descritta come roba da Turkvizyon.

04. Gunesh – I believe in a miracle E PARLANDO DI TURKVIZYON! Lei era arrivata seconda l'anno scorso! E ha alle spalle una sfilza di partecipazioni alle nf bielorusse che insomma, magari potrebbe essere la volta buona! Credo il titolo della canzone esprima il suo punto di vista su questo fatto.

Pubblicità!

05. Yana Butskevich & Muzzart – Tolko tantsuy Well. Che dire. E' un tipo di musica che mi dà fastidio, quindi cambio webcast e siccome l'altro è avanti passo alla prossima canzone.

06. Valeria Sadovskaya – Summer love Me la son persa, quindi ci ha pensato Marco: Valeria era vestita di nero e sembrava Hanna Pakarinen incazzata. C'erano rose nere e urla. E lampi in background. Voleva fare la rocker e se mi piacesse il rock potrei anche apprezzare

07. Rostany – Electric toys ODDIO CHE COSA MAGNIFICA. Allora, loro hanno un'aria da metallari puzzosi ma la roba è più... elettronica. Però probabilmente puzzano lo stesso. A un certo punto il palco diventa buio e via di luci sugli abiti, ed è subito Danny Saucedo. Il titolo della canzone è così meravigliosamente male intepretabile che è un punto in più. E un altro punto perché dal poco che colgo del testo non c'entra nulla.

Pubblicità.

08. Janette – Supernova il tutto ha un tema. FUOCO. Fuoco nel backdrop, fuoco evocato dalle stoffe gialloarancio sventolate dalle ballerincoriste... Probabilmente per evocare una supernova, che non sono sicura sia astronomicamente accurato. Ho ignorato il resto dell'esibizione, sinceramente.

09. Alexey Gross – Stand as one Marco ha perso l'uso delle facoltà mentali e sta urlando solo BRACCIA a intervalli regolari. Va beh, la canzone è meravigliosa, lui pure, 12 points to Belarus eccetera eccetera. La canzone in un paio di punti mi ricorda Up to me dei Sinplus, aw yiss.

10. Milki – Accent No, va beh, è pura meraviglia. Allora, pensate alle Buranovskiye Babushki in gioventù e aggiungeteci l'atteggiamento delle polacche che zangolano il burro. In più sanno cantare benissimo (per quanto l'audio bielorusso mi permetta di capire). Le vogliamo a Vienna (sorry, Alexey). E ci tengo a ricordarvi che è la canzone scritta da Rybak.

Pubblicità.

11. Uzari & Maimuna – Time la canzone ci piace,yay! Maimuna sta suonando il violino dopo essere apparsa dal nulla, io pensavo stesse agitando una bacchetta magica. Il backdrop ha degli ingranaggi, poi dei numeri, credo i backdrop siano fatti un po' a caso. Ah, sì, Uzari sa cantare.

12. Beatris – Fighter la canzone è ok, suona come qualcosa che occuperebbe l'ottavo posto in un qualsiasi delta del mello. O -come suggerisce Marco- da quinto, votate a sfregio. Hanno un atteggiamento troppo aggressivo che in una nf bielorussa mi pare abbastanza fuori posto.

13. Vitaly Voronko – Drive questo tizio ha una fisarmonica. Mi rifiuto di dire altro perché mi irrita abbastanza il suo avere una fisarmonica.

14. Anastasia Malashkevich – Don’t save my name ok, i backdrop non sono fatti a caso. Questa ha il testo della canzone che appare. E delle fiamme. Potete spiegare alla Bielorussia che Land of Fire è da un'altra parte? Nel complesso è inutilissima.

15. Tasha Odi – Giving up on your love Tasha Odi mi fa pensare a Tasha Lem. Che è un personaggio inventato di un telefilm e ha comunque capelli migliori dei suoi. Ho ignorato l'esibizione perché riesce a essere uptempo E noiosa. Congratulazioni.


Le esibizioni sono finite! Gli host spiegano come televotare, omettendo che tanto è inutile perché la giuria/un tribunale/Lukashenko fuckuperanno tutto.
E mentre il televoto viene aperto noi scopriamo che finirà a mezzanotte sì, ma mezzanotte loro. Quindi tra mezz'ora dovremmo aver finito.

Il televoto è chiuso, aspettiamo con impazienza i risultati! E ovviamente il televoto è stato vinto dai Muzzart, che io odiavo. BIELORUSSIA WHAT THE HELL.

Ora c'è un interval act, un gruppo chiamato Drozdy. Spero stiano sistemando i voti dei giudici in modo da evitare la vittoria di robaccia indegna.
Altro gruppo, questa volta sono sul palco gli Aura.

Ci sono altri cantanti, non ho voglia di starci dietro e quindi ci risentiamo per i risultati.

Ok, forse ci siamo? Forse stanno annunciando i voti della giuria? Ma manco per le palle. Stanno sforando. Spero stiano corrompendo i giudici per evitare la catastrofe, spero le Milki stiano facendo pompini a tutta randa in backstage. O Alexey Gross, in questo momento non ci formalizziamo.

Bene, ho appena scoperto la presenza di dieci -DIECI, CAPITEMI!- interval act. Sono quelli arrivati alle selezioni live ma non selezionati per la finale. E Bielorussia cara, se non li avete selezionati un motivo ci sarà, eh? Quindi perché torturarci?

E' apparsa Alyona Lanskaya e non sta cantando Solayoh. Personalmente l'avrei lasciata rinchiusa in una glitterball per il resto della sua vita, ma immagino non sia legale. Non so se stia qui in quanto esclusa dalla finale o perché sì, però ha finito di cantare. E ora c'è dell'altra pubblicità.

La giuria ha votato! Sette giurati, una lunghezza inutile e il delirio. Siccome siamo scemi non avevamo capito mostrassero i voti di ogni giurato siamo scoppiati a ridere ai primi 12 della giuria per Uzari e Maimuna. E invece avevamo altri sei set di voti. Pensavo alla fine venissero convertiti in punti da 1 a 12 ma nope, sono stati sommati tra loro e sommati al televoto (quello sì convertito in punti da 1 a 12), quindi il televoto non conta granché, un po' come a Malta. Ma non preoccupatevi, alla fine hanno veramente vinto loro, con disappunto di Marco e moderata gioia da parte mia.

Fun facts: Uzari era il co-autore di Sokal, la canzone bielorussa allo jesc 2014.

Qui sotto trovate il video, con qualità audio infima quindi magari lo sostituirò appena ne apparirà uno in qualità migliore.


Santo Stefano ProtoMello.

Avete mangiato? Probabilmente sì. E probabilmente avete anche spulciato la nostra classifica del Natale delle migliori canzoni dell'Eurovision 2014! Non dite bugie e ammettetelo: senza non avreste potuto vivere e iniziare la stagione 2015.
Detto questo. Come sapete qui si festeggia fino all'ultimo! Anche perché tra poco facciamo sette anni e beh. E quindi oggi, come da tradizione, vi diamo la nostra top 10 del Melodifestivalen. Sanna è ovviamente esclusa in quanto partecipante dell'altra classifica. E ancora come l'altra, Marco ci ha dato una mano a mettere assieme un gruppo di trombati d'onore!

10. Oscar Zia - Yes we can
No, wait. Come ha fatto questa a piazzarsi qui? Do tutta la colpa a Erika ovviamente. Diciamo che non avevo aspettative su Oscar Zia e lui prontamente me le ha confermate. Va beh, è un ragazzino, che ci devi fare.
9. Shirley Clamp - Burning alive
Ok, se questa è colpa di Erika, questa è colpa mia. Marco sembra aver rovinato poco la classifica, ma va beh. Shirley è tornata, non era così esageratamente schlager, ma tutto è bene quel che finisce bene. E l'hanno sbattuta fuori subito - maledetti.
8. Alvaro Estrella - Bedroom
Non potevamo non premiare un poverino che cantava: via le scarpe nel vialetto, via la maglietta sulla porta, via i pantaloni all'ingresso. E siccome lui dà una botta in cucina e una sul tavolino, noi gli abbiamo dato punti. E l'enfasi con cui urlava COFFE TABLE? Vogliamo dimenticarla?
7. Linda Bengtzing - Ta mig
Linda B un giorno si sveglia e dice: farò una cosa più seria. Farò una cosa più fica. Farò una cosa più... e poi la cacciano praticamente subito a male parole. Ta mig è molto diversa dal suo solito, eppure la gente non è riuscita ad apprezzarla come avrebbe dovuto. BAH.
6. Linus Svenning - Bröder
Il tatuatone patatone super sfattone che cantava cose sul fratellone! Beh. Ecco. Diciamo che Linus è stato molto bravo e ce l'ha messa tutta. Nelle prime esibizioni sembrava un po' debole - e invece, poi. Bravo. Bravo, bravo, bravo. Patatone.
5. Janet Leon - Hollow
Che se non avesse avuto qualsiasi sfiga della terra e fosse stata meglio, forse almeno all'Andra Chans sarebbe andata. Io però l'avevo detto: ricordatevi di questa canzone che non è male, se uno la sa cantare. E Janet la saprebbe cantare benissimo, senza laringite. Detto questo, brava.
4. Martin Stenmarck - När Änglarna går hem
Martin. Cosa dire di Martin? DILF, rock, vestito un po' da pirla, ma lo amiamo. Alto come un palo del midsommar, manzo come pochi ce ne sono in questa terra e talentuosissimo. E quando gli angeli vanno a casa, come dice la sua canzone, probabilmente si spogliano. E noi vogliamo pensarlo così.
3. Ace Wilder - Busy doin' nothing
Ace. Che dire di Ace? Ottima composizione, ma dal vivo... ma non disperiamoci! È stata una ventata di aria fresca in questo mondo così difficile. E la sua Busy doin nothing è un gran pezzone - peccato non abbia sfondato all'estero.
2. Helena Paparizou - Survivor
Finisce l'esibizione di Helena e io ed Erika ci diciamo: woah. Ha proprio il modo di fare di una che ha vinto già qualcosa. E infatti è molto brava, la nostra sopravvissuta, e ha quell'attitude da donna forte e greca che potrebbe schiacciarti facilmente. E infatti noi un po' abbiamo paura di lei, ma non vorremmo dirlo.
1. Josef Johansson - Hela natten
Per una volta abbiamo davvero votato per la qualità. Josef è stato molto bravo, aveva una bellissima canzone e peccato per l'esibizione, perché era proprio una pena. Detto questo. Grazie Josef per averci fatto capire che anche a questo turno a noi non serve un nome famoso per appassionarci.

giovedì 25 dicembre 2014

Natale in casa 12p4Se!

Chriiiiistmas tiiiiime, mistletoooe and wiiiiiine!
Auguri a tutti, auguri felicissimi e grandissimi. Abbiamo iniziato con Cliff Richards, che fa sempre Eurovision e classe, e ora possiamo continuare a dire cagate.
Siete stati bravi quest'anno? Avete dato il meglio di voi? Ecco, noi, tirando le somme, abbiamo buttato la dignità in 10 giorni a Copenhagen, ma ormai abbiamo fatto amicizia con così tanta gente per capire che alle 3 di notte all'Euroclub ben pochi possono parlare di dignità.
Soprattutto non un noto cantante di quest'anno, bello sbronzo, che non ha capito che se rimaneva in quello stato l'avrebbero stuprato. Ma noi ormai eravamo già in partenza e quindi...
Detto questo.
Siamo molto felici di arrivare a fine di questo anno ancora insieme. Vi ricordo che il 31 faremo 7 anni su questa terra. Il fatto che io ed Erika ci conosciamo da 11 implica che ormai è troppo tempo che ci stiamo dietro e non possiamo tornare indietro.
A parte le tante belle cose. Come tradizione, la nostra classifica delle canzoni dell'Eurovision.
Ma prima della tradizione: NOVITÀ!
Volevamo fare un applauso al nostro caro amico Marco che ultimamente è stato inglobato in questo lavoro difficile che è tenere un blog. In realtà non avete ancora visto cose sue, ma c'è e cospira con noi. E infatti ha votato anche lui in questa classifica di Natale, yeeee!
Attenzione, la classifica potrebbe far cagare. È colpa di Marco in quel caso.

10. Polonia - Cleo&Donatan - We are slavic
Ad un certo punto uno guardava la finale e si diceva "oh ma quanta gente seria!". E poi arrivavano queste.
Siamo stati fan di questi dall'inizio (non parlo di Marco, ovviamente), anche perché erano la risposta a tutti gli anni di noia e Kopania che ci hanno accompagnato. Detto questo: io ed Erika riusciamo a finire in gang slave con una certa facilità. Sarà per questo che le abbiamo votate?
9. Svizzera - Sebalter - Hunter of stars
Bello lui, tenerissimo lui e simpaticissimo lui. Amato da tutti, amato da tutte, amato anche dalla sua presunta fidanzata che magari ora è anche tempo di lasciarlo andare un po' e farci fare un giro a tutti noi.
Il fatto che Sebastiano sia ticinese mi fa rendere conto che se mai dovesse leggere questa pagina ne uscirebbe abbastanza spaventato. Ma insomma. Siamo persone a modino noi. (E GIURIAMO E SPERGIURIAMO di aver votato per la canzone che mette tanta allegria!)
8. Slovenia - Tinkara Kovac - Round and round
Questa sera il senso della classifica sarà "come caspita ha fatto questa ad arrivare qui?" Appunto. Cioè, niente di male eh, ma c'era così tanta roba da votare... In ogni caso. Tinkara è stata brava. Peccato per tutto quel blu sul palco che distraeva und infastidiva, ma siamo soddisfatti.
7. ERI Macedonia - Tijana Dapcevic - To the sky
Gente che avrebbe dovuto arrivare in finale. Però forse il carattere che abbiamo amato di Tijana durante le nostre due settimane al Refsealcomecaspitasichiamava non sono uscite in video durante l'esibizione. La canzone non era male, lei brava performer, però boh. Piccolo dietro le quinte: sua sorella Tamara si siede a vedere la prima semifinale davanti a noi. Passano le russe e la gente nell'arena/cesso iniziano ad urlare. E lei si gira dubbiosa: "Why are they booing?". Risposta mia: "Gays.". Ha fatto una faccia come "ah, giusto, si spiega tutto" che tuttora ridiamo a pensarci.
6. Portogallo - Suzy - Quero ser tua
Se guardate indietro nel blog vedrete insulti. È che c'è sempre quella canzone cazzara che prima odiamo e poi diventa un po' tormentone all'Euroclub - così era stata Boom boom di Emmy nel 2011. Detto questo: stiamo ancora tutti facendo la Suzy shake (ok Erika no) e siamo tutti pronti a insultare il Portogallo nel 2015. Tranquilli.
5. Armenia - Aram Mp3 - Not alone
"Ma vah, un comico, sarà gimmick, una merda immane, maledizione Armenia cosa pensavate?" Ciao. Siamo un trio di disadattati e ci volete bene per questo. Molto bravo, molto professionale, molto tutto. Diciamo che era un po' vestito da senzatetto poco appealing, ma per il resto avrebbe potuto anche arrivare in top3. Ma avrebbe buttato fuori la Svezia quindi meglio così grazie.
4. Austria - Conchita Würst - Rise like a phoenix
Conchita è una cara conoscenza del 2012. E l'abbiamo amata. (Ok, Erika non la sopporta più. Cioè non sopporta più noi che sopportiamo lei) E alla fine Rise like a Phoenix è il nuovo inno gay del mondo. E insomma: si sta trasformando in un gran bel personaggio! Speriamo che continui così e non vediamo l'ora di vederla in green room!
3. Svezia - Sanna Nielsen - Undo
Due di noi non bevono, ma stavano cantando come ubriachi su questa canzone ogni volta che la passavano al Karaoke. Per quanto l'odio per Sanna ci sia, siamo molto contenti per la SVT che ha fatto un ottimo lavoro. E non ascoltate quelli che vi dicono che Ace Wilder sarebbe stata meglio: bella canzone, ma se non riesce a cantare senza cori cosa fa?
2. Israele - Mei Finegold - Same Heart
Il party israeliano è sempre il migliore. Non potete invece capire il dramma avuto guardando l'elenco partecipanti e ricordandosi che la canzone era cantata da Mei e non da chi solitamente la intonava al Karaoke. Vi siete persi il meglio, davvero. Forse è stata troppo aggressiva, forse è stata troppo boh, fatto sta che non l'avete voluta in finale. MALE. (Ma anhce bene perché almeno non c'era più il rinforzo della polizia sull'isola.)
1. Estonia - Tanja - Amazing
Ok, forse ha esagerato con l'esibizione, ma non era male e insomma. Non sappiamo se è un risultato deludente per le nostre votazioni o la cosa che ci voleva per rendere questa classifica frizzante, fatto sta che nonostante tutto è stato un grandissimo anno!

venerdì 19 dicembre 2014

Classifiche europee

Austria
1 Hozier - Take Me To Church
2 Kwabs - Walk
3 Aronchupa - I'm An Albatraoz
4 Ed Sheeran - Thinking Out Loud
5 David Guetta Featuring Sam Martin - Dangerous
6 The Avener - Fade Out Lines
7 Marco Angelini & Leo Aberer - Goodbye
8 George Ezra - Blame It On Me
9 Sam Smith - I'm Not The Only One
10 Tove Lo - Stay High (Habits)

Belgio
1 Lost Frequencies - Are You With Me
2 Mark Ronson Featuring Bruno Mars - Uptown Funk
3 Emma Bale - All I Want
4 Hozier - Take Me To Church
5 David Guetta Featuring Sam Martin - Dangerous
6 Panzer Flower - We Are Beautiful
7 Nielson - Sexy Als Ik Dans
8 Ed Sheeran - Thinking Out Loud
9 Aronchupa - I'm An Albatraoz
10 James Newton Howard - The Hanging Tree

Danimarca
1 Caroline Castell - Tidsrejsen
2 Omi - Cheerleader
3 Kesi - Søvnløs
4 Ed Sheeran - Thinking Out Loud
5 Burhan G. Featuring Molly Sandén - Kærlighed & Krig
6 Medina - Når Intet Er Godt Nok
7 Sam Smith - I'm Not The Only One
8 Broiler Featuring Ravvel - Wild Eyes
9 Echosmith - Cool Kids
10 Joey Moe - Klar På Mig Nu

Estonia
1 David Guetta Featuring Sam Martin - Dangerous
2 Taylor Swift - Blank Space
3 Ewert & The Two Dragons - Pictures
4 Robin Schulz Featuring Jasmine Thompson - Sun Goes Down
5 Ines - Põlen Sinu Ees
6 Karl-Erik Taukar - Kell Kuus
7 Calvin Harris Featuring Ellie Goulding - Outside
8 Avicii - The Days
9 Hozier - Take Me To Church
10 Cheryl - I Don't Care

Finlandia
1 Jari Sillanpää - Sinä Ansaitset Kultaa
2 Calvin Harris Featuring Ellie Goulding - Outside
3 Stig - Roy Orbison
4 Avicii - The Nights
5 Jonne Aaron - Yksin
6 David Guetta Featuring Sam Martin - Dangerous
7 Spekti Featuring Tasis - Macho Fantastico
8 Taylor Swift - Blank Space
9 Elastinen - Naurava Kulkuri
10 Hozier - Take Me To Church

Francia
1 Mark Ronson Featuring Bruno Mars - Uptown Funk
2 David Guetta Featuring Sam Martin - Dangerous
3 Emma Louise - Jungle
4 Josef Salvat - Diamonds
5 Kendji - Andalouse
6 Lilly Wood & The Prick & Robin Schulz - Prayer In C
7 Sia - Chandelier
8 Hozier - Take Me To Church
9 Christine And The Queens - Saint Claude
10 Soprano Featuring Uncle Phil - Fresh Prince

Germania
1 Kwabs - Walk
2 David Guetta Featuring Sam Martin - Dangerous
3 Hozier - Take Me To Church
4 James Newton Howard - The Hanging Tree
5 Ed Sheeran - Thinking Out Loud
6 Aronchupa - I'm An Albatraoz
7 Olly Murs - Wrapped Up
8 Josef Salvat - Diamonds
9 Charley Ann Schmutzler - Blue Heart
10 The Avener - Fade Out Lines

Gran Bretagna
1 Mark Ronson Featuring Bruno Mars - Uptown Funk
2 Taylor Swift - Blank Space
3 Ed Sheeran - Thinking Out Loud
4 Take That - These Days
5 One Direction - Night Changes
6 Calvin Harris Featuring Ellie Goulding - Outside
7 Ben Haenow - Something I Need
8 Oliver Heldens - Koala (LAST All Night)
9 Fleur East - Uptown Funk
10 Blonde Featuring Melissa Steel - I Loved You

Grecia
1 Hozier - Take Me To Church
2 Taylor Swift - Blank Space
3 Maroon 5 - Animals
4 David Guetta Featuring Sam Martin - Dangerous
5 Kadebostany - Castle In The Snow
6 Sia - Chandelier
7 Kovacs - My Love
8 Enrique Iglesias Featuring Descemer Bueno & Gente De Zona - Bailando
9 A.M. Sniper Featuring Zahra Palmer - Nowhere
10 Zhu - Faded

Irlanda
1 Mark Ronson Featuring Bruno Mars - Uptown Funk
2 Ed Sheeran - Thinking Out Loud
3 Taylor Swift - Blank Space
4 Take That - These Days
5 Ben Haenow - Something I Need
6 Taylor Swift - Shake It Off
7 Calvin Harris Featuring Ellie Goulding - Outside
8 Band Aid - Do They Know It's Christmas
9 Fleur East - Uptown Funk
10 One Direction - Night Changes

Italia
1 Lorenzo Fragola - The Reason Why
2 Marco Mengoni - Guerriero
3 Fedez Featuring Francesca Michielin - Magnifico
4 Hozier - Take Me To Church
5 Avener, The - Fade Out Lines
6 Enrique Iglesias Featuring Descemer Bueno & Gente De Zona - Bailando
7 Madh - Sayonara
8 David Guetta Featuring Sam Martin - Dangerous
9 Ed Sheeran - Thinking Out Loud
10 Ilaria - My Name

Lettonia
1 Instrumenti - Mes Tiksimies Gaisa
2 Janis Stibelis - Kad Sapni Izbeigsies
3 The Script - Superheroes
4 Dons - Medus Pods
5 Imagine Dragons - I Bet My Life
6 Hozier - Take Me To Church
7 George Ezra - Blame It On Me
8 American Authors - Believer
9 Taylor Swift - Shake It Off
10 Ed Sheeran - Thinking Out Loud

Lituania
1 Antis Featuring Leon Somov - Nauji Metai
2 Ed Sheeran - Thinking Out Loud
3 Taylor Swift - Blank Space
4 Jessie Ware - Say You Love Me
5 M-1 - 25 Valio
6 Calvin Harris Featuring Ellie Goulding - Outside
7 One Direction - Night Changes
8 Robin Schulz Featuring Jasmine Thompson - Sun Goes Down
9 Hozier - Take Me To Church
10 Enrique Iglesias Featuring Pitbull - Let Me Be Your Lover

Malta
1 Ed Sheeran - Thinking Out Loud
2 Hozier - Take Me To Church
3 Calvin Harris Featuring Ellie Goulding - Outside
4 Band Aid - Do They Know It's Christmas
5 Taylor Swift - Blank Space
6 David Guetta Featuring Sam Martin - Dangerous
7 I Am Oak - On Trees And Birds And Fire
8 One Direction - Night Changes
9 Avicii - The Days
10 One Republic - I Lived

Paesi Bassi
1 O'g3ne - Magic
2 Hozier - Take Me To Church
3 Ed Sheeran - Thinking Out Loud
4 Mr. Probz - Nothing Really Matters
5 Mark Ronson Featuring Bruno Mars - Uptown Funk
6 Yellow Claw Featuring Ayden - Till It Hurts
7 O'g3ne - Change Will Come
8 Sheppard - Geronimo
9 Sam Smith - I'm Not The Only One
10 Sjors Van Der Panne - In Het Zicht Van De Haven

Polonia
1 Hozier - Take Me To Church
2 Tove Lo - Stay High (Habits)
3 Sam Smith - I'm Not The Only One
4 Robin Schulz Featuring Jasmine Thompson - Sun Goes Down
5 David Guetta Featuring Sam Martin - Dangerous
6 Bednarek - Chwile Jak Te
7 Calvin Harris Featuring John Newman - Blame
8 Indila - S.O.S.
9 Zhu - Faded
10 James Newton Howard - The Hanging Tree

Portogallo
1 Ed Sheeran - Thinking Out Loud
2 D.A.M.A. - As Vezes
3 Tove Lo - Stay High (Habits)
4 Meghan Trainor - All About That Bass
5 Taylor Swift - Shake It Off
6 Mariah Carey - All I Want For Christmas Is You
7 Enrique Iglesias Featuring Descemer Bueno & Gente De Zona - Bailando
8 Sam Smith - I'm Not The Only One
9 Taylor Swift - Blank Space
10 Badoxa - Controla

Romania
1 Kwabs - Walk
2 John Legend - All Of Me
3 Meghan Trainor - All About That Bass
4 Ed Sheeran - Thinking Out Loud
5 Magic - Rude
6 Pitbull Featuring John Ryan - Fireball
7 Voltaj - De La Capat
8 Randi Featuring Uddi & Nadir - Prietena Ta
9 Iggy Azalea Featuring Rita Ora - Black Widow
10 Indila - S.O.S.

Slovenia
1 Meghan Trainor - All About That Bass
2 Taylor Swift - Blank Space
3 Tove Lo - Stay High (Habits)
4 Gwen Stefani - Baby Don't Lie
5 Ed Sheeran - Thinking Out Loud
6 Sheppard - Geronimo
7 One Direction - Night Changes
8 Lilly Wood & The Prick & Robin Schulz - Prayer In C
9 Nika Zorjan - Po Dežju
10 Sia - You're Never Fully Dressed Without A Smile

Spagna
1 David Guetta Featuring Sam Martin - Dangerous
2 Meghan Trainor - All About That Bass
3 Lilly Wood & The Prick & Robin Schulz - Prayer In C
4 Sia - Chandelier
5 Taylor Swift - Shake It Off
6 Juan Magan Featuring Belinda & Lapiz Conciente - Si No Te Quisiera
7 Sam Smith - Stay With Me
8 Mariah Carey - All I Want For Christmas Is You
9 Enrique Iglesias Featuring Descemer Bueno & Gente De Zona - Bailando
10 Mark Ronson Featuring Bruno Mars - Uptown Funk

Svezia
1 Hozier - Take Me To Church
2 Taylor Swift - Blank Space
3 Avicii - The Nights
4 Lisa Ajax - Unbelievable
5 Omi - Cheerleader
6 White Buffalo & The Forest Rangers, The - Come Join The Murder
7 Taylor Swift - Shake It Off
8 Axwell & Ingrosso - Something New
9 Mariah Carey - All I Want For Christmas Is You
10 Ed Sheeran - Make It Rain

Ungheria
1 Avicii - The Days
2 Wellhello - Rakpart
3 Ákos - Igazán
4 Fritz Kalkbrenner - Back Home
5 Maroon 5 - Animals
6 Zhu - Faded
7 Calvin Harris Featuring John Newman - Blame
8 Newik Featuring Olivér Berkes - Good Bye
9 Lilly Wood & The Prick & Robin Schulz - Prayer In C
10 Calvin Harris Featuring Ellie Goulding - Outside

sabato 13 dicembre 2014

Classifiche europee

Austria
1 Marco Angelini & Leo Aberer - Goodbye
2 Kwabs - Walk
3 Aronchupa - I'm An Albatraoz
4 James Newton Howard - The Hanging Tree
5 David Guetta Featuring Sam Martin - Dangerous
6 Hozier - Take Me To Church
7 The Avener - Fade Out Lines
8 Band Aid - Do They Know It's Christmas
9 Robin Schulz Featuring Jasmine Thompson - Sun Goes Down
10 Thorsteinn Einarsson - Leya

Belgio
1 Emma Bale - All I Want
2 Lost Frequencies - Are You With Me
3 Hozier - Take Me To Church
4 Gorky - Mia
5 Mark Ronson Featuring Bruno Mars - Uptown Funk
6 Nielson - Sexy Als Ik Dans
7 David Guetta Featuring Sam Martin - Dangerous
8 Panzer Flower - We Are Beautiful
9 Ed Sheeran - Thinking Out Loud
10 James Newton Howard - The Hanging Tree

Danimarca
1 Omi - Cheerleader
2 Caroline Castell - Tidsrejsen
3 Ed Sheeran - Thinking Out Loud
4 Medina - Når Intet Er Godt Nok
5 Sam Smith - I'm Not The Only One
6 Burhan G. Featuring Molly Sandén - Kærlighed & Krig
7 Joey Moe - Klar På Mig Nu
8 Echosmith - Cool Kids
9 Christopher Featuring Brandon Beal - Cph Girls
10 Topgunn - 6 Liter

Estonia
1 David Guetta Featuring Sam Martin - Dangerous
2 Ed Sheeran - Thinking Out Loud
3 Calvin Harris Featuring Ellie Goulding - Outside
4 Ewert & The Two Dragons - Pictures
5 Cheryl - I Don't Care
6 Avicii - The Days
7 Triin Niitoja John 4 - Kustuta Tuled
8 Robin Schulz Featuring Jasmine Thompson - Sun Goes Down
9 Ines - Põlen Sinu Ees
10 Karl-Erik Taukar - Kell Kuus

Finlandia
1 Stig - Roy Orbison
2 Jari Sillanpää - Sinä Ansaitset Kultaa
3 Calvin Harris Featuring Ellie Goulding - Outside
4 David Guetta Featuring Sam Martin - Dangerous
5 Taylor Swift - Blank Space
6 Avicii - The Nights
7 Elastinen - Naurava Kulkuri
8 Spekti Featuring Tasis - Macho Fantastico
9 Mikael Gabriel - Älä Herätä Mua Unesta
10 Aronchupa - I'm An Albatraoz

Francia
1 Mark Ronson Featuring Bruno Mars - Uptown Funk
2 Josef Salvat - Diamonds
3 David Guetta Featuring Sam Martin - Dangerous
4 Emma Louise - Jungle
5 Lilly Wood & The Prick & Robin Schulz - Prayer In C
6 The Avener - Fade Out Lines
7 Kendji - Andalouse
8 Sia - Chandelier
9 Meghan Trainor - All About That Bass
10 Hozier - Take Me To Church

Germania
1 James Newton Howard - The Hanging Tree
2 Kwabs - Walk
3 Band Aid - Do They Know It's Christmas
4 David Guetta Featuring Sam Martin - Dangerous
5 Aronchupa - I'm An Albatraoz
6 Josef Salvat - Diamonds
7 Robin Schulz Featuring Jasmine Thompson - Sun Goes Down
8 Flo Rida - Gdfr
9 The Avener - Fade Out Lines
10 Andreas Bourani - Auf Anderen Wegen

Gran Bretagna
1 Take That - These Days
2 Taylor Swift - Blank Space
3 Ed Sheeran - Thinking Out Loud
4 Clean Bandit Featuring Jess Glynne - Real Love
5 Calvin Harris Featuring Ellie Goulding - Outside
6 Blonde Featuring Melissa Steel - I Loved You
7 Olly Murs - Wrapped Up
8 One Direction - Night Changes
9 Sam Smith - Like I Can
10 Ella Henderson - Yours

Grecia
1 Hozier - Take Me To Church
2 David Guetta Featuring Sam Martin - Dangerous
3 Kovacs - My Love
4 Taylor Swift - Blank Space
5 James Newton Howard - The Hanging Tree
6 Sia - Chandelier
7 Kadebostany - Castle In The Snow
8 Giorgos Mazonakis - Terma
9 Coldplay - A Sky Full Of Stars
10 John Legend - All Of Me

Irlanda
1 Ed Sheeran - Thinking Out Loud
2 Taylor Swift - Blank Space
3 Band Aid - Do They Know It's Christmas
4 Take That - These Days
5 Taylor Swift - Shake It Off
6 Calvin Harris Featuring Ellie Goulding - Outside
7 Mark Ronson Featuring Bruno Mars - Uptown Funk
8 Hometown - Where I Belong
9 The Zog Chorus - We All Stand Together
10 Síle Seoige & Friends - Maybe This Christmas

Italia
1 Marco Mengoni - Guerriero
2 Fedez Featuring Francesca Michielin - Magnifico
3 Hozier - Take Me To Church
4 The Avener - Fade Out Lines
5 Enrique Iglesias Featuring Descemer Bueno & Gente De Zona - Bailando
6 Lorenzo Fragola - The Reason Why
7 Sia - Chandelier
8 One Republic - I Lived
9 Madh - Sayonara
10 David Guetta Featuring Sam Martin - Dangerous

Lettonia
1 Instrumenti - Mes Tiksimies Gaisa
2 Imagine Dragons - I Bet My Life
3 The Script - Superheroes
4 Dons - Medus Pods
5 George Ezra - Blame It On Me
6 Hozier - Take Me To Church
7 Charli Xcx - Boom Clap
8 Musiqq - Sekundes
9 American Authors - Believer
10 Meghan Trainor - All About That Bass

Lituania
1 Antis Featuring Leon Somov - Nauji Metai
2 Taylor Swift - Blank Space
3 Robin Schulz Featuring Jasmine Thompson - Sun Goes Down
4 Jessie Ware - Say You Love Me
5 M-1 - 25 Valio
6 Selena Gomez - The Heart Wants What It Wants
7 Calvin Harris Featuring Ellie Goulding - Outside
8 Lilly Wood & The Prick & Robin Schulz - Prayer In C
9 Ariana Grande & The Weeknd - Love Me Harder
10 Enrique Iglesias Featuring Pitbull - Let Me Be Your Lover

Malta
1 Ed Sheeran - Thinking Out Loud
2 Calvin Harris Featuring Ellie Goulding - Outside
3 Band Aid - Do They Know It's Christmas
4 Taylor Swift - Blank Space
5 Hozier - Take Me To Church
6 David Guetta Featuring Sam Martin - Dangerous
7 Olly Murs - Wrapped Up
8 Ne-Yo Featuring Juicy J - She Knows
9 I Am Oak - On Trees And Birds And Fire
10 Avicii - The Days

Paesi Bassi
1 Ed Sheeran - Thinking Out Loud
2 Mr. Probz - Nothing Really Matters
3 Hozier - Take Me To Church
4 Mark Ronson Featuring Bruno Mars - Uptown Funk
5 Yellow Claw Featuring Ayden - Till It Hurts
6 Sam Smith - I'm Not The Only One
7 David Guetta Featuring Sam Martin - Dangerous
8 Sheppard - Geronimo
9 Nielson - Sexy Als Ik Dans
10 Aronchupa - I'm An Albatraoz

Polonia
1 Tove Lo - Stay High (Habits)
2 David Guetta Featuring Sam Martin - Dangerous
3 Bednarek - Chwile Jak Te
4 Hozier - Take Me To Church
5 Zhu - Faded
6 Sam Smith - I'm Not The Only One
7 James Newton Howard - The Hanging Tree
8 Calvin Harris Featuring John Newman - Blame
9 Robin Schulz Featuring Jasmine Thompson - Sun Goes Down
10 Indila - S.O.S.

Portogallo
1 Ed Sheeran - Thinking Out Loud
2 D.A.M.A. - As Vezes
3 Tove Lo - Stay High (Habits)
4 Enrique Iglesias Featuring Descemer Bueno & Gente De Zona - Bailando
5 Meghan Trainor - All About That Bass
6 Sam Smith - I'm Not The Only One
7 David Guetta Featuring Sam Martin - Dangerous
8 Anselmo Ralph - Única Mulher
9 Taylor Swift - Shake It Off
10 Sia - Chandelier

Romania
1 Meghan Trainor - All About That Bass
2 John Legend - All Of Me
3 Delia Featuring Kaira - Pe Aripi De Vant
4 Enrique Iglesias Featuring Descemer Bueno & Gente De Zona - Bailando
5 Ed Sheeran - Thinking Out Loud
6 Kwabs - Walk
7 Magic - Rude
8 Pitbull Featuring John Ryan - Fireball
9 Connect-R - Tren De Noapte
10 Maroon 5 - Animals

Slovenia
1 Meghan Trainor - All About That Bass
2 Tove Lo - Stay High (Habits)
3 Lilly Wood & The Prick & Robin Schulz - Prayer In C
4 Ed Sheeran - Thinking Out Loud
5 Gwen Stefani - Baby Don't Lie
6 Sheppard - Geronimo
7 Taylor Swift - Blank Space
8 Thundercat - Lotus And The Jondy
9 Pitbull Featuring John Ryan - Fireball
10 Meghan Trainor - Lips Are Movin'

Spagna
1 David Guetta Featuring Sam Martin - Dangerous
2 Meghan Trainor - All About That Bass
3 Sia - Chandelier
4 Taylor Swift - Shake It Off
5 Juan Magan Featuring Belinda & Lapiz Conciente - Si No Te Quisiera
6 Lilly Wood & The Prick & Robin Schulz - Prayer In C
7 Enrique Iglesias Featuring Descemer Bueno & Gente De Zona - Bailando
8 Calvin Harris Featuring John Newman - Blame
9 Enrique Iglesias - Noche Y Día
10 John Legend - All Of Me

Svezia
1 Taylor Swift - Blank Space
2 Omi - Cheerleader
3 Axwell & Ingrosso - Something New
4 Lisa Ajax - Unbelievable
5 Avicii - The Nights
6 Hozier - Take Me To Church
7 Sia - Chandelier
8 Mariah Carey - All I Want For Christmas Is You
9 Amanda Jenssen - When We Dig For Gold In The Usa
10 Ed Sheeran - Make It Rain

Ungheria
1 Avicii - The Days
2 Wellhello - Rakpart
3 Ákos - Igazán
4 Maroon 5 - Animals
5 Fritz Kalkbrenner - Back Home
6 Zhu - Faded
7 Calvin Harris Featuring John Newman - Blame
8 Meghan Trainor - All About That Bass
9 Calvin Harris Featuring Ellie Goulding - Outside
10 David Guetta Featuring Sam Martin - Dangerous

giovedì 11 dicembre 2014

Whywhyaiai

Oggi i Paesi Bassi hanno presentato la loro canzone. Fa strano sentire una canzone olandese a dicembre, però è l'ideale per quel senso di doom eurovisivo che offre.
Va beh. La cantante è Trijntje Oosterhuis e ve l'avevo già nominata. La canzone si intitola Walk Along e secondo me volevano fare un pezzo commerciale che strizzasse l'occhio all'indie, ottenendo un qualcosa che delle radio generaliste passerebbero allo sfinimento per 2 settimane per poi dimenticarsela. O anche un sottofondo per una pubblicità di un prodotto per combattere i dolori mestruali, non so, mi dà quell'impressione. La canzone è stata scritta da Anouk ma non ha quell'aria di eleganza che aveva Birds.

Comunque giudicate voi.

venerdì 5 dicembre 2014

Classifiche europee

Austria
1 James Newton Howard - The Hanging Tree
2 David Guetta Featuring Sam Martin - Dangerous
3 Kwabs - Walk
4 Aronchupa - I'm An Albatraoz
5 The Avener - Fade Out Lines
6 Hozier - Take Me To Church
7 Band Aid - Do They Know It's Christmas
8 Marco Angelini & Leo Aberer - Goodbye
9 Robin Schulz Featuring Jasmine Thompson - Sun Goes Down
10 Thorsteinn Einarsson - Leya

Belgio
1 Gorky - Mia
2 Lost Frequencies - Are You With Me
3 Nielson - Sexy Als Ik Dans
4 Hozier - Take Me To Church
5 David Guetta Featuring Sam Martin - Dangerous
6 Gorky - Lieve Kleine Piranha
7 Panzer Flower - We Are Beautiful
8 Gorky - Anja
9 Mark Ronson Featuring Bruno Mars - Uptown Funk
10 James Newton Howard - The Hanging Tree

Danimarca
1 Medina - Når Intet Er Godt Nok
2 Ed Sheeran - Thinking Out Loud
3 Omi - Cheerleader
4 Sam Smith - I'm Not The Only One
5 Burhan G. Featuring Molly Sandén - Kærlighed & Krig
6 Echosmith - Cool Kids
7 Joey Moe - Klar På Mig Nu
8 Band Aid - Do They Know It's Christmas
9 James Newton Howard - The Hanging Tree
10 Jokeren Featuring Pauline - Kun Os To

Estonia
1 Ed Sheeran - Thinking Out Loud
2 David Guetta Featuring Sam Martin - Dangerous
3 Põhja-Tallinn - Me Saame Hakkama
4 Maria Stuart - Emotsioonid
5 Zhu - Faded
6 Avicii - The Days
7 Cheryl - I Don't Care
8 Robin Schulz Featuring Jasmine Thompson - Sun Goes Down
9 Ewert & The Two Dragons - Pictures
10 Calvin Harris Featuring Ellie Goulding - Outside

Finlandia
1 Stig - Roy Orbison
2 Jari Sillanpää - Sinä Ansaitset Kultaa
3 Elastinen - Naurava Kulkuri
4 David Guetta Featuring Sam Martin - Dangerous
5 Calvin Harris Featuring Ellie Goulding - Outside
6 Aronchupa - I'm An Albatraoz
7 Taylor Swift - Blank Space
8 Mikael Gabriel - Älä Herätä Mua Unesta
9 Toni Wirtanen - Sata Kesää, Tuhat Yötä - Boogie Woogie Dancing Shoes
10 Mark Ronson Featuring Bruno Mars - Uptown Funk

Francia
1 David Guetta Featuring Sam Martin - Dangerous
2 Mark Ronson Featuring Bruno Mars - Uptown Funk
3 Josef Salvat - Diamonds
4 Emma Louise - Jungle
5 The Avener - Fade Out Lines
6 Kendji - Andalouse
7 Lilly Wood & The Prick & Robin Schulz - Prayer In C
8 Sia - Chandelier
9 Meghan Trainor - All About That Bass
10 Calvin Harris Featuring John Newman - Blame

Germania
1 Band Aid - Do They Know It's Christmas
2 James Newton Howard - The Hanging Tree
3 David Guetta Featuring Sam Martin - Dangerous
4 Kwabs - Walk
5 Aronchupa - I'm An Albatraoz
6 Josef Salvat - Diamonds
7 Robin Schulz Featuring Jasmine Thompson - Sun Goes Down
8 The Avener - Fade Out Lines
9 Andreas Bourani - Auf Anderen Wegen
10 Jessie J - Masterpiece

Gran Bretagna
1 Taylor Swift - Blank Space
2 Ed Sheeran - Thinking Out Loud
3 Take That - These Days
4 Olly Murs - Wrapped Up
5 Clean Bandit Featuring Jess Glynne - Real Love
6 Band Aid - Do They Know It's Christmas
7 Union J - You Got It All
8 Calvin Harris Featuring Ellie Goulding - Outside
9 James Newton Howard - The Hanging Tree
10 Labrinth - Jealous

Grecia
1 Hozier - Take Me To Church
2 James Newton Howard - The Hanging Tree
3 Sia - Chandelier
4 Kovacs - My Love
5 Taylor Swift - Blank Space
6 Paola - Eho Mia Zoi
7 Giorgos Mazonakis - Terma
8 David Guetta Featuring Sam Martin - Dangerous
9 Enrique Iglesias Featuring Descemer Bueno & Gente De Zona - Bailando
10 Selena Gomez - The Heart Wants What It Wants

Irlanda
1 Ed Sheeran - Thinking Out Loud
2 Band Aid - Do They Know It's Christmas
3 Taylor Swift - Blank Space
4 Taylor Swift - Shake It Off
5 Take That - These Days
6 Calvin Harris Featuring Ellie Goulding - Outside
7 Meghan Trainor - All About That Bass
8 One Direction - Steal My Girl
9 James Newton Howard - The Hanging Tree
10 Olly Murs - Wrapped Up

Italia
1 Marco Mengoni - Guerriero
2 Fedez Featuring Francesca Michielin - Magnifico
3 Hozier - Take Me To Church
4 The Avener - Fade Out Lines
5 Enrique Iglesias Featuring Descemer Bueno & Gente De Zona - Bailando
6 Sia - Chandelier
7 David Guetta Featuring Sam Martin - Dangerous
8 Valerio Scanu - Parole Di Cristallo
9 Spada & Elen Levon - Cool Enough
10 Sam Smith - I'm Not The Only One

Lettonia
1 The Script - Superheroes
2 Dons - Medus Pods
3 Imagine Dragons - I Bet My Life
4 George Ezra - Blame It On Me
5 Musiqq - Sekundes
6 Charli Xcx - Boom Clap
7 Instrumenti - Mes Tiksimies Gaisa
8 Meghan Trainor - All About That Bass
9 Echosmith - Cool Kids
10 American Authors - Believer

Lituania
1 Taylor Swift - Blank Space
2 Robin Schulz Featuring Jasmine Thompson - Sun Goes Down
3 Jessie Ware - Say You Love Me
4 Calvin Harris Featuring Ellie Goulding - Outside
5 Selena Gomez - The Heart Wants What It Wants
6 Ariana Grande & The Weeknd - Love Me Harder
7 Lilly Wood & The Prick & Robin Schulz - Prayer In C
8 Meghan Trainor - All About That Bass
9 Ed Sheeran - Thinking Out Loud
10 M-1 - 25 Valio

Malta
1 Ed Sheeran - Thinking Out Loud
2 Calvin Harris Featuring Ellie Goulding - Outside
3 Band Aid - Do They Know It's Christmas
4 David Guetta Featuring Sam Martin - Dangerous
5 Taylor Swift - Blank Space
6 Hozier - Take Me To Church
7 Olly Murs - Wrapped Up
8 Ne-Yo Featuring Juicy J - She Knows
9 I Am Oak - On Trees And Birds And Fire
10 Avicii - The Days

Paesi Bassi
1 Mr. Probz - Nothing Really Matters
2 Ed Sheeran - Thinking Out Loud
3 Yellow Claw Featuring Ayden - Till It Hurts
4 Aronchupa - I'm An Albatraoz
5 Mark Ronson Featuring Bruno Mars - Uptown Funk
6 Hozier - Take Me To Church
7 Nielson - Sexy Als Ik Dans
8 David Guetta Featuring Sam Martin - Dangerous
9 Sam Smith - I'm Not The Only One
10 Anouk - Places To Go

Polonia
1 Tove Lo - Stay High (Habits)
2 David Guetta Featuring Sam Martin - Dangerous
3 Zhu - Faded
4 Bednarek - Chwile Jak Te
5 Robin Schulz Featuring Jasmine Thompson - Sun Goes Down
6 Hozier - Take Me To Church
7 Calvin Harris Featuring John Newman - Blame
8 Sam Smith - I'm Not The Only One
9 Indila - S.O.S.
10 Taylor Swift - Shake It Off

Portogallo
1 D.A.M.A. - As Vezes
2 Ed Sheeran - Thinking Out Loud
3 Sam Smith - I'm Not The Only One
4 Meghan Trainor - All About That Bass
5 Enrique Iglesias Featuring Descemer Bueno & Gente De Zona - Bailando
6 Tove Lo - Stay High (Habits)
7 Band Aid - Do They Know It's Christmas
8 Anselmo Ralph - Única Mulher
9 David Guetta Featuring Sam Martin - Dangerous
10 Sia - Chandelier

Romania
1 Meghan Trainor - All About That Bass
2 Kwabs - Walk
3 Delia Featuring Kaira - Pe Aripi De Vant
4 John Legend - All Of Me
5 Enrique Iglesias Featuring Descemer Bueno & Gente De Zona - Bailando
6 Magic - Rude
7 James Newton Howard - The Hanging Tree
8 Sia - Chandelier
9 Tove Lo - Stay High (Habits)
10 Ed Sheeran - Thinking Out Loud

Slovenia
1 Meghan Trainor - All About That Bass
2 Tove Lo - Stay High (Habits)
3 Lilly Wood & The Prick & Robin Schulz - Prayer In C
4 Ed Sheeran - Thinking Out Loud
5 Ella Henderson - Glow
6 Taylor Swift - Blank Space
7 Band Aid - Do They Know It's Christmas
8 Gwen Stefani - Baby Don't Lie
9 Maroon 5 - Maps
10 Ac/Dc - Rock Or Bust

Spagna
1 David Guetta Featuring Sam Martin - Dangerous
2 Meghan Trainor - All About That Bass
3 Sia - Chandelier
4 Melendi - Tocado Y Hundido
5 Juan Magan Featuring Belinda & Lapiz Conciente - Si No Te Quisiera
6 Pablo Alboran - Por Fin
7 Taylor Swift - Shake It Off
8 Calvin Harris Featuring John Newman - Blame
9 Lilly Wood & The Prick & Robin Schulz - Prayer In C
10 Enrique Iglesias Featuring Descemer Bueno & Gente De Zona - Bailando

Svezia
1 Omi - Cheerleader
2 Axwell & Ingrosso - Something New
3 Laleh Featuring Laleh Pourkarim - Chiquitita
4 James Newton Howard - The Hanging Tree
5 Taylor Swift - Blank Space
6 Orup - Främling
7 Band Aid - Do They Know It's Christmas
8 Ed Sheeran - Thinking Out Loud
9 David Guetta Featuring Sam Martin - Dangerous
10 Taylor Swift - Shake It Off

Ungheria
1 Avicii - The Days
2 Calvin Harris Featuring John Newman - Blame
3 Wellhello - Rakpart
4 Maroon 5 - Animals
5 James Newton Howard - The Hanging Tree
6 Zhu - Faded
7 David Guetta Featuring Sam Martin - Lovers On The Sun
8 Ákos - Igazán
9 Lilly Wood & The Prick & Robin Schulz - Prayer In C
10 Wellhello - Apuveddmeg