mercoledì 14 gennaio 2015

Nf che finiscono praticamente prima di iniziare

Dalla nf georgiana ho capito due cose:
1) il georgiano è una lingua meravigliosa e io capisco parole assolutamente random;
2) basta.

Allora. La selezione iniziava alle 14 ora europea. Secondo eurovision.tv sarebbe finita alle 14.40, che è una cosa che fa un po' ridere ma in effetti sono 5 canzoni e non è il caso di tirarla per le lunghe. Solo che è finita circa 10-15 minuti prima. Rapida e indolore.

Non credo si siano esibiti, ho il sospetto abbiano mandato UN PEZZO DELLE REGISTRAZIONI DELLA PRESENTAZIONE GEORGIA WHAT THE HELL. Ah-ehm. Va beh. L'host intervistava i cantanti e partiva un pezzo dei video di presentazione. Ho acceso un po' in ritardo ma non credo siano riusciti a cantare in 5 in 10 minuti, ecco.
Poi di colpo sono partiti i voti della giuria, fatti (registrati, probabilmente) via skype. Tra gli altri c'erano Emmelie de Forest e Thomas G:sson. Va beh.
Finito tutto ciò è salita sul palc...piattaform...dove erano tutti parcheggiati, via, una tizia (potrebbe essere l'HoD georgiana, ho capito solo Eurovision in tutta la frase) che ha annunciato con calma ed entusiasmo pari a zero che la vincitrice è... Nina Sublatti. La canzone si intitola Warrior e sì, ha lo stesso titolo della canzone maltese. Sarà meraviglioso. E ho letto da più parti che l'Italia fa ancora in tempo a scegliere Mengoni con Guerriero, giusto per fare tripletta.

Categories: