sabato 7 marzo 2015

Melodifestivalen 2015 - Andra Chansen

Siete pronti? Stasera si duella! Cioè, non dovrebbe essere una serata così emozionante, ma ci si prova. Essenzialmente: di 8 canzoni passano 4. Che sembra Sanremo così.
I duelli di questa sera sono i seguenti:

Linus Svenning vs Andreas Weise
Kristin Amparo vs Hasse Andersson
Dolly Style vs Dinah Nah
Samir&Viktor vs Behrang Miri&Victor Croné

Linus Svenning vs Andreas Weise
Andreas Weise - Bring out the fire
Sta facendo l'arrogantone come non mai. Sarebbe un mondo bellissimo se qualcuno non fosse finito in Andra Chansen. Gioca troppo col microfono, ammicca troppo e ci sono sbavi qui e là nella performance. Anche meno, Andreas.
Linus Svenning - Forever Starts Today
Linus sembra leggermente teso stasera. Probabilmente perché spera di andare diretto in finale e, in effetti, viste le regole dell'Andra Chansen quest'anno, è proprio ad un passo dal traguardo. Io lo preferisco ad Andreas, ma boh.

Cose successe alla fine del duello. Un Medley che non finiva più con milioni di canzoni tra cui Nel blu dipinto di blue, Dschinghis Khan, mille canzoni da Israele, Celine Dion... ohilà. Quanto siete gay, svedese.

Hasse Andersson vs Kristin Amparo
Hasse Andersson - Guld och gröna skogar
Vorrei farvi notare che c'è gente che ha votato per avere del dansband in Andra Chansen. Per quanto io apprezzi lo staging, ogni volta che ascolto musica del genere - e soprattutto questa canzone - vorrei traforarmi i testicoli. Scusate la grezzezza, ma insomma.
Kristin Amparo - I see you
Allora. Sarò io abituato alla versione in studio, eh. Però a questo turno Kristin sembrava un po' grezzona senza controllo della sua voce sui versi. Si riprendeva molto sul ritornello, ma sono leggermente boh. Poco convinto, ecco.

VI HAR ETT RESULTAT.
Il primo duello lo vince... Linus Svenning!
Il secondo duello lo vince... Hasse Andersson!

Nel mentre che aspettiamo il terzo duello (che sarà divertente), Loreen presenta la sua nuova anzone: Paperlight (higher). Dico solo che vincerebbe di nuovo l'Eurovision con questa esibizione: luci coloratissime nel back che la rendono una silhoutte da pop art, i Kazaky che ballano su tacchi alti vicino a lei... brava, davvero!

Dolly Style - Dinah Nah
Dolly Style - Hello Hi
CORIANDOLI EVERYWHERE. E così tanti colori che mi ammazzano. È ormai un inno del random, ma insomma, non so nemmeno più se posso dire che mi piace come canzone senza vergognarmene. Aiuto.
Dinah Nah - Make me (la la la)
La cosa brutta è che questo sarà un duello difficile. Le Dolly Style "piacciono" perché sono completamente random (e va beh. Hello Hi è troppo catchy che ti rimane in testa fino alla morte), mentre Dinah Nah ha una canzone ben prodotta che sembra piacere. E lei è molto brava sul palco. Vedremo, davvero. Non saprei nemmeno io dire chi vincerà.

Behrang Miri&Victor Croné vs Samir&Viktor
Behrang Miri&Victor Croné - Det rår vi inte för
Non posso dire altro che amo questa canzone, soprattutto con Malena Ernman in mezzo alle palle che fa i cori. È stata un'ottima performance, ma sappiamo tutti come finirà, quindi posso urlarlo al mondo: BEHRANG SPOSAMI!
Samir&Viktor - Groupie
Non sanno cantare nemmeno sotto alcol probabilmente. MA! Il punto della performance non è quella di cantare bene, è divertirsi. E probabilmente ci sono abbastanza ragazzine a casa che sbavano su Samir che ciao ragazzi.

VI HAR ETT RESULTAT.
Il terzo duello lo vince... Dinah Nah
Il quarto duello lo vince... Samir&Viktor
Categories: