lunedì 18 maggio 2015

Traduzione testi - Seconda semifinale (3)

09. Israele
Mama, someone broke my heart again/ mamma, qualcuno mi ha spezzato il cuore di nuovo
Tell her I don't think I can take it anymore/ dille che non credo di riuscire a sopportare ancora
Mama, someone broke my heart again/ mamma, qualcuno mi ha spezzato di nuovo il cuore
Now I'm gonna ease my pain,/ adesso allevierò il mio dolore
Dancing on the floor/ ballando in pista

Take me out,/ portami fuori
I'm not in the mood for a broken heart/ non sono dell'umore per un cuore spezzato
Gonna dance tonight, forget her/ stasera ballerò, la dimenticherò
No, she doesn’t know/ no, lei non sa
What I'm doing on the floor/ costa sto facendo in pista
Did you say hello, my ladies?/ avete detto ciao, mie signore?

Pull me baby, I'm your trigger/ tirami baby, sono il tuo grilletto
You know that my love is bigger/ sai cjhe il mio amore è più grande
Love, Love, Love/ amore, amore, amore
Let the rhythm take us higher/ lascia che il ritmo ci porti più in alto
You know when I'm on fire/ sai quando sono infuocato
Check me out (3-2-1- hey!)/ guardami (3-2-1- ehi!)

I'm a golden boy/ sono un ragazzo d'oro
Come here to enjoy/ vieni qui per divertirti
I'm the king of fun/ sono il re del divertimento
Let me show you how we do it/ lasciami mostrarti come lo facciamo
I'm a golden boy/ sono un ragazzo d'oro
Come here to enjoy/ vieni qui per divertirti
And before I leave/ e prima che io parta
Let me show you Tel Aviv/ lasciami mostrarti Tel Aviv

Hold me tight,/ stringimi forte
We're not going home tonight/ non andremo a casa stasera
Oh yeah, do you like my dancing?/ oh, sì, ti piace la mia danza?

__
10. Lettonia
You bring/ porti
The light/ la luce
To/ al
My darkest side, babe/ mio lato più oscuro, baby

The day/ il giorno
The night/ la notte
Split/ si dividono
To cure the sight, Oh…/ per curare la vista, oh...

You care/ ti interessi
You animate/ animi
You guard me bare/ mi sorvegli scoperta
Bring up the heart rate/ porti su il ritmo cardiaco

Your love/ il tuo amore
Revives my soul/ resuscita la mia anima
And I know/ e so
You'll choose it whole/ la sceglierai intera
Overall/ nel complesso

Your eye’s a good mirror/ il tuo occhio è un buono specchio
Look under the cover/ guarda sotto la copertina
Love/ l'amore
Is above all/ è sopra tutto

I’m safe/ sono sicura
Into your hands./ nelle tue mani
Let’s move away/ spostiamoci
The edges expand/ I margini si espandono

Show me the source of the light/ mostrami la sorgente della luce
I’m becoming affected/ sto venendo colpita
Seeing the glow of a white/ vedendo il brillare di un bianco
Is what I have detected/ è ciò che ho individuato

Feeling again I’m alive/ sentendo di nuovo sono viva
It’s your shining reflected/ è il tuio brillare riflesso
Love injected, love injected/ amore iniettato, amore iniettato

__
11. Azerbaijan
I hold my breath, I´m on the edge/ trattengo il respiro, sono sul bordo
Storming hills, I´ve been lost and found/ colline tempestose, mi sono perso e ritrovato
I hope they're coming, I can hear them running/ spero stiano venendo, posso sentirli correre

I once met peace, he said that he/ una vollta ho incontrato pace, ha detto che lui
Soon would have the answers to this hurt/ presto avrebbe avuto le risposte a questo dolore
And my mind was made up, I would never give up/ e la mia mente era decisa, non mi arrenderei mai

No I won't sleep tonight/ no non dormirò stanotte
If tomorrow comes I'll lose my mind/ se domani arriva perderò la testa
I won't give up my right, I know every heart deserves a fight/ non cederò il mio diritto, so che ogni cuore merita una lotta

I will beat on the drum, rise above with me/ batterò sul tamburo, elevati con me
I will go till I'm numb, rise above with me/ continuerò fino a quando sarò intorpidito, elevati con me
No I won't sleep tonight/ no, non dormirò stanotte

They whine and roar, hungry for more/ si lamentano e ruggiscono, affamati
Yellow glowing eyes, I’m hypnotised/ occhi gialli lampeggianti, sono ipnotizzatro
I feel brave yet scared, but I'll stay prepared/ mi sento coraggioso ma spaventato, ma starò pronto

Oh have my soul, it’s destined/ oh ho la mia anima, è destinao
It’s written in the sky/è scritto nel cielo
Let me not be blinded by this hurt/ non lasciarmi essere accecato da questo dolore
Set him loose I’m ready/ slegalo sono pronto
For the stars to guide me/ per le stelle che mi guidano

__
12. Islanda
One step at a time/ un passo alla volta
out of the darkness fuori dall'oscurità
one foot in front of the other./ un piede dopo l'altro

One step at a time/ un passo alla volta
into the distance/ nella distanza
a new path I need to uncover./ una nuova strada che ho bisogno di scoprire

I‘m letting go./ sto lasciando andare
Go./ andare

One step at a time/ un passo alla volta
get out of the darkness/ esci dall'oscurità
and into the light forever./ e dentro la luce per sempre
One step at a time/ un passo alla volta
I pick up the pieces/ raccolgo I pezzi
try putting them back together/ cerco di rimetterli insieme
till I‘m unbroken./ fino a quando sono intera

One step at a time/ un passo alla volta
and I got a feeling/ e sento
it‘s either now or never./ che è adesso o mai più