domenica 28 febbraio 2016

Lettonia 2016: Justs - Heartbeat

Nessuna sorpresa, ha vinto lo strafavorito Justs. Anche se a un certo punto ho avuto paura i lettoni impazzissero e scegliessero i metallari. Vi fidate dei lettoni che votano? Io no, per niente. Ma sono ingiusta, in fondo ha vinto il migliore. E vorrei ringraziare la Lettonia per permettere il voto online anche dall'estero, mi sento soddisfatta per aver contribuito alla vittoria di Justs.

Prima di parlare della canzone vorrei ringraziare la Lettonia per il castoro di Riga (o Riga Beaver, o Riga Bebrs), un tizio vestito in costume da castoro che intrattiene il pubblico (in loco e online) mentre c'è la pubblicità. Prima ha costruito un fiocco di neve accartocciando a caso della carta, fallendo e lanciandolo a terra perché i fiocchi di neve cadono. Poi ha cantato Let it go adattata al suo essere castoro, ma qui il video ha iniziato a malfunzionare e quindi ho potuto ascoltare senza guardare.

Coooooooooomunque.
Justs Sirmais è nato nel 1995 (sì, ci sono rimasta male), ha collaborato a vari progetti e sta studiando per insegnare canto.

La canzone Heartbeat è scritta e composta da Aminata Savadogo, la rappresentante lettone dello scorso anno e io stranamente la apprezzo abbastanza.

Categories: