sabato 28 gennaio 2017

Finlandia 2017: Norma John - Blackbird

In Finlandia hanno un concetto veramente strano di "commento in svedese". Io mi aspettavo traducessero tutto e non che parlassero praticamente solo durante le postcard e durante il voting. Guardiamo il lato positivo: non ho capito le battute e meno commenti = meno finlandesi che pronunciano lo svedese a caso. Brrrr.

Per la prima volta l'UMK ha introdotto le giurie internazionali, abolendo le deliziose giurie locali che avevano categorie tipo "lavoratori stradali" e fingendo di essere persone serie. Fatica inutile, perché il vincitore di televoto e giuria coincide.

Si tratta del duo Norma John, composto da Lasse Piirainen e Leena Tirronen. Le uniche cose che posso dirvi è che pensavo Norma John fosse il nome di lei e lui è un bel vedere. Non hanno una pagina wiki in finlandese, quindi potrebbero non avere un carrierone alle spalle. Però oh, da quando hanno vinto (mezz'ora fa) è nata la pagina in inglese e quella in tedesco, e mentre scrivevo sono saltate fuori anche quelle in spagnolo e turco. Nessuna di loro dà informazioni utili, a parte che sono di Helsinki e rappresenteranno la Finlandia a Kiev.

La canzone si intitola Blackbird ed è scritta da loro due e niente, non posso allungare il post nemmeno dandovi info su compositori aggiuntivi.

Categories: