venerdì 20 gennaio 2017

Georgia 2017: Tako Gachechiladze - Keep the Faith

Approfitto degli interval act in Bielorussia per parlarvi della Georgia, anche perché l'interval del momento è un uomo di mezza età (supponendo arrivi a 100 anni) che canta roba vagamente soviet-tamarra.

La Georgia è tornata a fare nf con cantanti diversi. Sarebbe una gioia, se non fosse che erano in troppi: una nf georgiana con 25 canzoni è troppo, TROPPO. Il risultato era 60% giuria e 40% televoto, vorrei potervi dire che è stato molto avvincente ma lo scoreboard era in georgiano e veniva mostrato troppo velocemente, quindi riuscire a leggerlo non era un'opzione.

In questa tragedia ha vinto Tamar "Tako" Gachechiladze, che lasciatemi dire ha dei capelli meravigliosi. La cosa più importante è che probabilmente l'avete già vista da qualche parte, e "qualche parte" è probabilmente nel 2009, quando la Georgia era stata squalificata per aver rifiutato di cambiare il testo troppo politico (pare non si potesse sfottere Putin all'esc in Russia) e Tako Gachechilidze era una delle 3G.

La canzone Keep the Faith è stata scritta da Tako stessa. L'inizio promette bene, tipo ballad epica. Poi il tutto si perde e yawn.


Categories: