sabato 18 febbraio 2017

Melodifestivalen 2017 LIVE! - Deltävlingen 3 - Växjö

E siamo pronti per la terza semifinale - che per altro sembra quella con la migliore musica fino ad ora. Ricordatevi che c'è Loreen settimana prossima, però!
La serata si svolgerà accompagnandoci con un dubbio molto importante. Che cosa mangerò questa sera?
Confermato: ogni volta che i tre conduttori vengono introdotti tranquillamente senza pyro o altre cose l'intro fa schifo.
Precisamente, stanno facendo vedere i video che gli svedesi hanno inviato per la competizione su come vincere i biglietti per il Mello (mandare un video di come si guarda il Melodifestivalen o roba del genere).

1. Robin Bengtsson - I Can't Go On - David Kreuger, Hamed ”K-One” Pirouzpanah, Robin Stjernberg
Probabilmente è la migliore della serata. Lui suona bene, ma potrebbe benissimo essere il risultato dei cori registrati. Erika era confusa dallo staging, ho dovuto farle notare che la performance iniziava dietro le quinte e poi lui e ballerini arrivavano sul palco e usano i tapis roulant tipo gli OK GO. Chiaramente in finale. Non fosse così, da marcia su Växjö.

2. Krista Siegfrids - Snurra min jord - Krista Siegfrids, Gustaf Svenungsson, Magnus Wallin, Gabriel Alares
Da un lato Krista ha sfranto le palle, ma devo dire che questa canzone è davvero carina e la performance è sotto tono per essere lei - ma non è male. Lei in un vestito nero che balla come una pazza. C'è stato un momento caleidoscopio e un momento IVETA con mille ologrammi sovraimpressi su di lei. Last place probabilmente, ma non male!

3. Anton Hagman - Kiss You Goodbye - Christian Fast, Tim Schou, Henrik Nordenback
Ok devo dire che ODIO ufficialmente i giovinastri. Allora, quella disadattata della Ajax aveva un video di se stessa dietro di sé. Anton, non allo stesso livello, ma ci sono video di lui nel backdrop. Ora, smettetela. Non è la fiera del narcisismo.
La canzone è davvero carina, ma stanno cantando i cori registrati e quindi ciao!

4. Jasmine Kara - Gravity - Anderz Wrethov, Jasmine Kara
I pantaloni in Latex sono davvero troppo, però gli effetti visivi sono stai una figata. L'unico problema è che lei continua a saltellare come una cretina ed è davvero imbarazzante... Però è una bella canzone, radiofonica e moderna.

5. Owe Thörnqvist - Boogieman Blues - Owe Thörnqvist
Quota geriatrico e dansband. No.

6. Bella & Filippa - Crucified - Peter Hägerås, Mats Frisell, Jakob Stadell, Filippa Frisell, Isabella Snihs
A me questa canzone piace in versione studio, ma dal vivo è un po' morticcia. Loro sembrano davvero la versione più giovane delle Cookies n beans, il palco e abbastanza semplice, non saprei cos'altro dire della performance, se non che si meriterebbero almeno l'Andra Chansen.

7. FO&O - Gotta Thing About You - Robert ”Mutt” Lange, Tony Nilsson
Sembra di ascoltare la versione cheap dei One Direction, con una canzone alla Backstreet boys, con uno dei tre che dimostra già quaranta e passa anni. Ovviamente in finale anche se non se lo meritano.

VI HAR ETT RESULTAT. Passano al secondo turno di votazioni... FO&O, Bella + Filippa, Anton Hagman, Robin Bengtsson, Owe Thornquist.

C'è stato un interval act di mezzo che era pointless, ma ora...

VI HAR ETT RESULTAT. In finale: Robin Bengtsson - I can't go on.
In Andra Chansen: Anton Hagman e FO&O
E in finale: Owe Thornquist
Categories: