venerdì 10 marzo 2017

Irlanda 2017: Brendan Murray - Dying to try

Lo scorso dicembre la tv irlandese aveva annunciato ventenne Brendan Murray come proprio rappresentante. Dall'annuncio del cantante alla presentazione della canzone è successo poco o niente, a parte Johnny Logan che dichiara che al momento non vorrebbe avere nulla a che fare con la RTÉ perché non apprezza il metodo di gestione dell'Eurovision. Lui vorrebbe fare come fanno in Scandinavia, con show in più settimane. Tutto questo per spiegare perché ha rifiutato l'offerta di scrivere una canzone per Brendan. Cioè, sarebbe bastato un semplice no, se volete la mia opinione. E poi immaginate uno show di sei settimane in Irlanda. E' difficile resistere con uno di due ore, figuriamoci prolungare l'agonia.

Brendan Murray è un membro della boyband Hometown, band fondata da Louis Walsh fondata nel 2014 e che ora è in pausa a tempo indefinito. Una lunghissima carriera, mi dicono.

La canzone si intitola Dying to try ed è scritta e composta da James Newman e Jörgen Elofsson. Il primo non so chi sia, il secondo ha una signora carriera e non basterebbe un post intero ad elencare tutto, quindi potete leggere cos'ha scritto qui.

Categories: