mercoledì 10 maggio 2017

Tempo di preview (13)

Benvenuti all'edizione 2017 delle review di 12p4se! Chiaramente abbiamo bisogno di un nome più catchy e vendibile sul mercato, ma eh, la crisi. Per agevolare la lettura e non far bestemmiare i pc lenti le review sono organizzate in agili schemi riassuntivi, dove troverete anche informazioni tecniche (autori, link al video, eventuali note...) e meno tecnici (la nostra interpretazione del testo e la parte di testo più bella o stupida, sta a voi).
(sì, verrà ripetuto per ogni post di preview)

Finale

Nazione: Ucraina
Cantante: O. Torvald
Titolo: Time
Autori: m. Zhenia Galych, Denys Miziuk/ t. Kamenchuk Yevhen
La frase: Turn down/ The volume of your cry
Interpretazione: è tempo di guardarti in giro
Commenti:
-Matt: Non ricordo la canzone anche dopo averla ascoltata. Bene no?
-Marco: mai passato i trenta secondi, quindi non mi esprimo
-Lirin: all'inizio non mi piaceva, ora sì. E so riconoscerla (quasi) subito!

Nazione: Francia
Cantante: Alma
Titolo: Requiem
Autori: m. Nazim Khaled/ Nazim Khaled, Alexandra Maquet
La frase: Fais-moi sourire au beau milieu d'un requiem
Interpretazione: moriremo tutti ma whatevs
Commenti:
-Matt: Preferivo la prima versione, ma mi piace molto come canzone! Bene!
-Marco: AMORE. Il ritornello in inglese è assolutamente superfluo, ma come ho già detto quest'anno non ci attacchiamo troppo ai dettagli
-Lirin: mi piace. Non ho molte altre opinioni.

Nazione: Germania
Cantante: Levina
Titolo: Perfect life
Autori: Lindy Robbins, Dave Bassett, Lindsey Ray
La frase: Almost a sinner, nearly a saint
Interpretazione: sbagliare non è un peccato, succede.
Commenti:
-Matt: No. È Titanium di Sia senza il beat dropping – e quindi è inutile.
-Marco: è evidente che neanche Levina riesce a prendersi sul serio. Ad oggi non ho ancora parlato con un tedesco estraneo all'ESC che sappia con quale canzone/"artista" la Germania partecipa all'Eurovision quest'anno.
-Lirin: Oh, a me piace sempre di più. Credo di avere problemi io, però.
Categories: