domenica 4 febbraio 2018

ESC 2018 Svizzera: ZiBBZ - Stones

La selezione svizzera è stata abbastanza inutile da guardare, però ha di buono che è breve e non aggiungono interval act inutili. Cioè, la cover di Amar pelos dois era inutile, ma immagino non possano passare dalle canzoni a ECCO I VOTI, K, BYE.

Cosa dire della nf? Che le sei canzoni erano tendenti al meh. Che è un po' il trend svizzero degli ultimi anni, mi chiedo cosa stia succedendo. Il voto era 50% giurie internazionali (Albania, Armenia, Francia, Germania, Islanda, Italia, Israele) e 50% televoto e oh, Sven Epiney non capisce il concetto di suspense, l'annuncio è stato più o meno (parafrasando i commenti che ho letto) "ehi, questa canzone ha vinto sia la giuria che il televoto, mmh, mi chiedo chi abbia vinto!".

Gli ZiBBZ, ecco chi. Con 153 punti, 77 dal televoto e 76 dalle giurie. Il secondo classificato Alejandro Reyes ha preso 120 punti, tutti gli altri hanno finito sotto i 70 punti.

ZiBBZ è un duo formato dai fratelli Corinne e Stee Gfeller, originari di Zurigo ma residenti a Los Angeles. Hanno pubblicato il primo cd, intitolato Ready? GO! nel 2013 e il secondo (It Takes a Village) a settembre 2017.

Stones è stata scritta in un songrwriting camp dai due Gfeller in collaborazione con Laurell Barker, un'artista canadese.

Categories: