giovedì 3 maggio 2018

ESC 2018 traduzione testi: Prima semifinale (8)

15. Finlandia
Closed my eyes, so I couldn’t see it/ ho chiuso gli occhi, così non potevo vederlo
Felt so numb, but now I’m ready to feel it/ mi sentivo così intorpidita, ma adesso sono pronta a sentirlo

So tonight I’m making friends with all the creatures that are hiding there under my bed/ quindi stasera sto facendo amicizia con tutte le creature che si nascondono lì sotto il mio letto

I ain’t gonna hold on to these monsters anymore/ non mi aggrapperò più a questi mostri
Now I’m gonna let in all the light, tear down the walls/ adesso lascerò entrare tutta la luce, butterò giù i muri
At my worst I found my army strong, all the demons are gone/ nel momento peggiore ho scoperto la forza del mio esercito, tutti i demoni sono andati via
You can try and scare me now but I ain’t scared no more/ ora puoi cercare di spaventarmi ma non ho più paura

I ain’t scared no more/ non sono più spaventata
I ain’t, I ain’t, I ain’t scared no more/ non sono non sono non sono più spaventata

It’s my life, I’m ready to lead it/ è la mia vita, sono pronta a comandarla
I’m gonna roll the dice, you better believe it/ lancerò i dadi, farai bene a crederci
__

16. Armenia
Khul u hamr yen k'aminery/ i venti sono sordi e muti
Yerb hogu khork'um andund e/ quando c'è un abisso nel profondo della mia anima
Im ynkery menut'yunn e darrnum/ la solitudine diventa mia amica

I՞nch' arzhek' uni k'vo sery/ qual è il prezzo del tuo amore?
Na talis e parz ayd harts'y/ fa quella semplice domanda
Amperin, vor k'vo kerparn yen arrnum/ alee nuvole che hanno la tua immagine

I՞nch' arzhen khent'i verk'ery/ qual è il prezzo delle ferite di un pazzo
Vor bats'el e k'vo ayd sery՝/ aperte dal tuo amore folle
Goyut'yuns p'akelov irenum/ rinchiudendo in se stessa la mia esistenza

Qami, qami/ vento, vento
Ayd vo՞wr yes tarel tak' im hushery/ dove hai portato i miei caldi ricordi
Qami, qami/ vento, vento
Du to՛wr indz t'ever, vor hetevem k'ez/ dammi delle ali, così posso seguirti
Qami/ vento

Yes p'akum yem im ach'k'ery/ sto chiudendo gli occhi
Vow t'vum e, t'e tesnum yem/ e sembra possa vedere
Ayn ughin, vor depi k'ez e berum/ la strada che mi porta da te

Stakhos ein astghery/ le stelle mentivano
Vor asum ein, t'e anpart e/ quando dicevano
Sery ayn hogu, vor luys e p'ntrum/ che l'amore dell'anima, cercando la luce è invincibile

Qami (Du to՛wr indz t'ever, du to՛wr indz t'ever)/ vento (dammi ali, dammi ali)
Qami (Vor savarrnem depi ver yes)/ vento (così posso volare in alto)
Categories: , ,