sabato 9 marzo 2019

ESC 2019 Svezia: John Lundvik - Too late for love

E alla fine anche un’altra annata del Mello si è conclusa. Tipo Natale, a volte meraviglioso e a volte deludente.

Alla fine del Gran Tour ha vinto John Lundvik. John ve lo ricorderete perché è manzo l’anno scorso era al Melodifestivalen con una maledettissima ballad intitolata My Turn. Alla fine è arrivato terzo e quindi ovviamente l’hanno ributtato in gara quest’anno e appena si è esibito per ultimo dell’intera manifestazione la gente ha scommesso avrebbe vinto.

E così fu.

La canzone si intitola “Too late for love” e ha tanto di coro Gospel. La canzone è scritta da lui stesso, Anderz Wrethov (che è manzo e ha scritto anche le canzoni di Malmsjö, Margaret e Rebecka Karlsson quest'anno, ma anche Fuego di Foureira) e Andreas “Stone” Johansson (che ha scritto Stark di Barbi Escobar l'anno scorso e Running With Lions di Alice nel 2017).

John è nato a Londra nel 1983 ed è stato adottato a una settimana da genitori svedesi espatriati nel Regno Unito. A sei anni sono tornati in Svezia. Prima di fare il cantante faceva l'atleta - un po’ come Boris René, pace all’anima sua.

Al secondo posto quest’anno: Bishara. 16 anni, faccia da 12. Terzo posto: Liamoo e Hanna Ferm, che hanno fatto le piaghe sul fatto che non erano una coppia e poi in settimana hanno confermato che sono una coppia.

Entrambi qui avremmo voluto risultati diversi, ma era scontato John avrebbe vinto (e non mi sorprenderebbe arrivasse secondo all’ESC), quindi va beh. È uno di quegli anni.

Oltre a tutto ciò, John dovrà competere contro un'altra canzone scritta da se stesso: la canzone per il Regno Unito (che è uscita oggi su Spotify e ho visto un video di tizio sulla BBC e volevo morire).

Quindi ascoltatevi la canzone. La stagione delle finali nazionali è finita! Tre selezioni interne e le jeux sont fait!

Categories: