martedì 28 dicembre 2010

Top 50 of 2010 - 40 › 31

E continuiamo fino al 31 con la maggggicissima top 50 of 2010!

40. Salem Al Fakir - 4 O'Clock

Geniale. Tutto "Ignore this" è geniale, come questa canzone. Certamente sembrerà strano, a chi ha già sentito "keep on walking", questa sonorità, ma tutto l'album di Salem si basa su un uso estremo dell'elettronica. Insomma, una figata.

39. Eric Saade - Masquerade

Devo confessarvi che del cd di Saade (che ha il titolo di questa canzone) mi piacciono ben poche canzoni. Però ha una produzione alle spalle che è davvero ottima e lo dimostra soprattutto con questa canzone. Lasciate perdere il video, ha capito anche lui che per vendere con le ragazzine è meglio ispirarsi a tuailait e altre cose simili.

38. Karoline Garfjell - Tokyo Night

Insomma, ballate! Su, che lei è uscita sconfitta dal MGP (e un po' lo capisco. In versione studio la canzone rende meglio che nel live) e ha bisogno del VOSTRO supporto.

37. Josefine - Allt jag vill ha

La rappresentante svedese allo Junior Eurovision Song Contest! Sì, l'anno scorso era in top10, per noi, la nostra canzone per lo JESC, quest'anno è un po' sottotono. Maledetto Arash che l'ha prodotta.

36. Adam Lambert - Whataya want from me

Il primo americano in classifica! Ovviamente la canzone è scritta da svedesi, il video è pensato per un pubblico bacchettone che non lo vuole gay ed esagerato e per il resto lui è inutile.

35. Sibel feat. Lazee - The Fall

Sibel è diventata simpatica da quando ha smesso di stracciare le balle. In più questa canzone (dove immaginarsela ubriaca è parte del gioco d'ascolto) è un duetto con Lazee che è certamente uno dei migliori e più quotati rapper svedesi.

34. September - Resuscitate Me

September finalmente torna con canzoni nuove! A Febbraio esce Love CPR, il nuovo cd, e con quello ha finalmente smesso di pubblicare raccolte su raccolte per fare fama in the UK.

33. Timoteij feat. Alexander Rybak - Vända med vinden

Una delle cose buone del cd delle Timoteij è proprio questa. La migliore canzone di Rybak (che in originale - in inglese - si chiama "Roll with the wind") rifatta con le ragazze e in svedese.

32. Alexander Rybak & Opptur - Fela Igjen

Ci sono tanti tripli significati su cosa voglia dire fela igjen in norvegese, ve li spiegherei tutti ma è troppo difficile! Per il resto godetevi del sano umorismo/rap norvegese.

31. Rebound! - Hurricane

Prima ancora che Eddie dicesse di essere gay (e nella canzone infatti dice che lei è come una bomba e blablabla apprezzamenti etero blablabla) è uscita questa cosa per rallegrarci l'estate. E per fare gesti strani copiandoli da un loro live. HURRICAAAAANE!
Categories: