sabato 10 febbraio 2018

ESC 2018 Danimarca: Rasmussen - Higher Ground

Apro il post ammettendo che Rasmussen era il mio preferito in Danimarca. Visti i precedenti è chiaramente spacciato all'ESC. Chiedo scusa in anticipo.

L'unica cosa che so della selezione danese è che avevano due round di voto, con la top3 del primo round che accede alla superfinale chiamata anche guldfinalen e al momento non so se sia ancora il nome ufficiale in danese o cosa, ma mi piace e quindi continuo a usarlo. I due round hanno entrambi voto 50/50, quindi se vi chiedete che senso abbia... boh. Terzo classificato è stato Albin Fredy, con il 19% di voti. Ho scoperto (o ricordato) ora che è svedese, ma va beh. Al secondo posto Anna Ritsmar, con il 29% dei voti. Anna suona l'ukulele e chiaramente si è presentata in un pigiama.
Rasmussen ha vinto con il 50% dei voti.

Jonas Flodager Rasmussen ha 32 anni, è nato a Viborg e vive a Langå con la moglie e i figli. Fa l'insegnante di Arti Performative alla Scenekunstskolen e all'Aarhus Teater Læring. Inoltre è il leader della band Hair Metal Heröes, che fa cover di canzoni anni '80. E per finire recita anche a teatro. Un uomo dai mille talenti.
E so che l'hanno detto più o meno tutti, ma è chiaramente Tormund Giantsbane di Game of Thrones. Sono anche inquietanti uguale.

Higher Ground è scritta da Niclas Arn e Karl Eurén, svedesi che potreste (dovreste) conoscere perché hanno scritto Kom delle Timoteij. E questa canzone è praticamente riassumibile con "le Timoteij incontrano Roger Pontare e tutti insieme ricordano i bei tempi vichinghi".




Categories: