martedì 15 gennaio 2008

La guerra di Troia si sposta in Scandinavia?

Oggi la SVT (Sverige Television, ignoranti!) ha annunciato finalmente le wild card del Melodifestival. Le previsioni si sono avverate: Carola & Andreas Johnson insieme in duetto. Con una ballad (dal titolo One love)! E alla scrittura del testo ha partecipato anche Carola (in collaborazione con Andreas e l'immancabile Peter Kvint)!
Ovviamente ora ci sono vari interrogativi:

1)Riuscirà Andreas a resistere alla furia di una wind machine a massima potenza?
1-bis) Se Carola non passasse la sua semifinale... ci sarà uno spargimento di sangue?
1-tris) Ma soprattutto: se alla fine della storia la vincitrice risulterà essere una a scelta tra Charlotte Perrelli e Linda Bengtzing... quanti anni di carcere prenderà la nostra prode eroina (è pericolosa, chiedete a Silvia Night XD)?
2) L'Europa ama Carola. E gli svedesi? In fondo non è una semi facile, la sua! (vero che Ola passa? Vero? Vero? ;_;)
3) Perché partecipa dopo aver dichiarato ai quattro venti (...vabbè, solo all'aftonbladet) che lei al melodi aveva già dato?
4) Sarà una schlager-ballad o solo una ballad? Nel secondo caso decisamente va fermata con ogni mezzo

(per dovere -ma anche no- di cronaca le altre wild card [che per ovvi motivi non posso abbreviare in wc. Il mondo a volte è ingiusto] sono: 9 Febbraio-Göteborg: Amy Diamond con la canzone "Thank you" [Meneguzzi, giù le mani!]; 23 febbraio-Linköping: Eskobar con "Hallelujah New World"; 1° marzo-Karlskorna: Niklas Strömstedt con "För många ord om kärlek")