mercoledì 2 gennaio 2008

Voyage Voyage!


Volevo iniziare l'anno di 12p4se [il blog per chi non capisce. Oh, a me sembrava più semplice di tutto il link intero, ma quell'altra ha rotto tanto e così...] con la recensione di Alive, il cd di Kate Ryan, ma l'ho trovato così interessante che oltre Je T'Adore non sono andato che ho deciso per qualcosa di più nuovo.
*Alza la manina e la sventola* VOYAGE VOYAGE!
La prima cosa che ho fatto, ascoltando la canzone, è stato innamorarmene: la base è molto ben fatta e ogni ritornello viene una voglia spietata di alzare la mano, sventolarla e cantare con lei. Però poi ho scoperto, cercando il video sul tubo, alcuni retroscena scottanti.
I. Nel video lei non ha nemmeno mezza danceroutine. Non si muove, mostra le gambe, mostra se stessa, ma non mostra a nessuno come ballare sul suo pezzo.
II. Questo non è un brano originale.
Prendiamo il secondo punto: a meno che la sconfitta di Je t'adore all'Eurofestival [Guardate qui com'era carina e giovane ai tempi!] l'abbia fatta abbacchiare abbastanza, Kate non ha più idee.
Scopro che un certo Desireless [Pronunciata alla francese De-zir-leeesss][forse è una certa, ma non capisco bene] ha fatto un superhit con la stessa canzone. 1986.
Tolto l'anno, la canzone è stata maravigliosamente riproposta da un gruppo di cantori gregoriani [non sto scherzando, cercate e troverete]: che Kate si sia ispirata a questa?
[Faccio notare che il singolo di debutto suo, Désenchantée, era una canzone di Mylen Farmer del 1991. Bah]
In ogni caso, attendo l'arrivo del prossimo cd di Kate [che deve per forza chiamarsi con un aggettivo inglese, visto che dopo Stronger, Alive e Different non può starci altro] che vedrò di riproporvi senza timore.
Diamo un po' di voti!
Look: 9 (be', ha dei vestiti apprezzabili. Cioè, un vestito. Per il resto è nuda)
Canzone: 7 (in fondo non è sua.)
Professionalità: 6 (ok, bella presenza e tutto, ma muoversi? Anche solo una ola, una sventolata di braccia!)
Consiglio: Vediamo di aprire il quinto cd con la cover di Boys di Sabrina Salerno.
[Qui sotto, il video <3]
Categories: