giovedì 23 ottobre 2008

Carola may be back!

Bentornati per le novità sul Melodifestivalen 2009! Innanzi tutto siamo riusciti a trovare i primi rumor sui nomi delle wild card di quest'anno.
Crediamo che ci verranno le convulsioni visto che si fanno nomi quali gli EMD e Sibel (non tuzun, visto che è turca, ma redzep, la tizia stracciapalle dell'anno scorso).
E qui voglio aprire una parentesi interessante. Abbiamo ascoltato Nobody Without You (secondo singolo di Ms. Nielsen) e Walking Away (Ms. Redzep) e ci siamo accorti di un particolare fondamentale...
Al posto di portare una ballad fuffa e stracciapalle, non potevano portare queste canzoni che non sono per nulla male?
Ma soprattutto... perché dal cd di santa Carlotta Perrelli ci aspettavamo magie e invece da quello della Nielsen no e la realtà è al contrario (insomma che la Nielsen Roxa e Carlotta no)? Misteri della scienza. Svedese.
Dopodiché dobbiamo aggiungere che CAROLA (sì, lei, santa donna) potrebbe essere la conduttrice del Melodifestivalen 2009! Colpo di scena! Aveva già condotto nel 2000 nell'edizione con tremila conduttori (ed era una sola serata), ma vederla di nuovo sul palco ci farebbe piacere (più che altro perché non in competizione è meno aggressiva).
Novità dalla Svezia! Abbiamo capito una cosa fondamentale: gli autori mandano una canzone cantata da qualcuno (nel demo ad esempio di Hero c'era la voce di Ola. In quello di Cara Mia di Mitsogiannis - che è apertamente gay e cantare Vieni vicino cara cara mia faceva ridere) e poi sarà Christer Bjorkman a decidere chi canterà definitivamente al melodifestivalen!
Per altro ieri sera ci siamo messi a spulciare tra le canzoni non arrivate in finale e c'era anche una canzone in italiano tra le 50 selezionate prima di diventare 28. All'inizio l'abbiamo guardata nelle liste del Melodi con diffidenza, ma poi abbiamo scopeerto che si trattava di un connazionale trapiantato a stoccolma (credo io e lirin faremo la medesima fine). Ebbene, vorremmo dirvi che questa canzone diventerà singolo, che diventerà famosa e che l'italia per una volta sarà importante all'estero, però non è così. Prima infatti il nostro cantante vuole mandare la canzone ad altre selezioni e chissà, magari lo troveremo sul palco dell'esc (stia attento: vorrebbe dire che lo dovremo seguire).
Categories: