martedì 9 dicembre 2008

Quasi al traguardo

Christer ce li sta facendo sudare.

Susanne Alfvengren - Du är älskad där du går
The Scotts - Jag tror på oss
Anna Sahlene and Maria Haukass Storeng - Killing me tenderly
Thorleifs - Sweet kissin' in the moonlight
Nina Söderquist - Tick Tock
Cookies 'n Beans - What If


La prima a quanto pare è una cantante che ha avuto qualche (=una-massimo-due) hit negli anni '80 e ha pubblicato 7 cd. L'ottavo arriverà nel 2009. La canzone in origine si intitolava Männskobarn.

The Scotts... Ne avevo già parlato, quindi passo oltre (toh, non erano stati presentati ufficialmente, però)

Beh... Anna Sahlene aveva rappresentato l'Estonia (che volete? Gli svedesi vanno lì, vedi anche la Oxenryd) nel 2002, arrivando terza. Marie Haukass Storeng... eh, ha rappresentato la Norvegia nel 2008, ottenendo un bel quinto posto. Nel 2009 presenterà anche il melodi grand prix norvegese, quindi è abbastanza sicuro che partecipi nell'ultimo delta. Questa canzone in origine era stata attribuita a Elin Lanto, ma aveva di meglio da fare. Quindi è passata a Brolle (suo fidanzato. Giusto un piccolo tocco di gossip!), ma evidentemente aveva da fare anche lui (sistemare i capelli, probabilmente) e quindi ci becchiamo questo inedito duetto.

I Thorleifs sono una dansband, al momento non mi attirano. La canzone si intitola Sweet Kissin' In The Moonlight, anche questa ha cambiato titolo. In origine era Den första kyssen.

Nina Söderquist a quanto pare ha recitato a teatro a Londra. La canzone dovrebbe essere rock. Amen.

Veniamo alle ultime del lotto odierno. Le Cookies 'n Beans sono un gruppo country. Ah-ehm. La canzone è quindi nel loro stile. Come le Calaisa, immagino.

E per oggi è tutto!

...

No, ok. Non è tutto. Perché c'è ancora il futile dettaglio della terza wild card, svelata mercoledì scorso (allora. Mi rifiuto di fare un post solo su di lei, chiaro? La metto qua, magari nessuno lo nota e io posso parlarne male).
Il suo nome è... Marie Serneholt. Chi? Beh, da solista non è tanto utile (tranne che per due-canzoni-due), però ha un passato con gli A*Teens, quei quattro pirla che in origine coveravano le canzoni degli ABBA ma che poi si sono evoluti. Pensate, erano sbarcati anche in Italia, me li ricordo! In realtà Christer aveva anche ipotizzato una reunion degli A*Teens per il melodi, ma la Serneholt -sfruttando il lampo di intelligenza che alberga in lei- ha detto no. Meno male, perché chiamarsi teen a 25 anni è brutto (dovrebbero cambiare nome in A*dults. Non guardatemi male, l'ha detto lei). La domanda basilare su 'sta tizia è: saprà cantare live? La risposta è "chissenefrega".
La canzone si intitola Disconnect me, gli autori sono Peter Boström e Tony Nilsson.

Ora siamo a 30 canzoni su 32. Manca la quarta wild card (che verrà annunciata domani, potrebbero essere gli EMD o Orup) e manca anche il nome di chi canterà Higher. Poi arriverà la parte peggiore, ovvero aspettare pazientemente febbraio.

Ecco, ora il post è finito sul serio :D