mercoledì 18 febbraio 2009

Se ho resistito alla prima serata...


...resisterò anche a questa. Per sciopero (...) non ci sarà il live di tutto lo spettacolo con tutte le canzoni se non quelle degli ultimi sei giovani. Ci sentiremo poi.
23:57. Largo ai giovani, eh?
Un desiderio arriverà Silvia Aprile
La canzone non è malissimo, ma non è nemmeno la prima cosa che vorrò sentire in radio. Esce da XFactor e arriva a Sanremo aiutata da Pino Daniele.
Ottima scelta, eh. Proprio ottima.
Prova a dire il mio nome Chiara Canzian
Deve proprio strillare? Cioè. È mezzanotte e cinque, capiamoci. e la canzone è... boh. Forse sarebbe meglio lei non fosse figlia di Canzian dei Pooh ma professionista.
Piccolo intermezzo: è un festival molto cheap. Ospiti inutili o comunque momenti di intrattenimento lowcost. Quindi: perché farla durare così tanto? Tagliamo i siparietti, tagliamo lo spazio tra le canzoni e diamo fuoco allo spirito di festival che dovrebbe essere insito a questo coso.
Come in ogni ora Karima
Non ho capito perché ha tolto le scarpe. Lei mi ricorda persone a me poco gradite, ma la canzone è assolutamente... inutile. E noiosa. Di nuovo.
Quasi Amore Iskra
La nuova proposta sessantaduenne (proprio giovani), particolare ma non malissimo. Ovviamente non andrà da nessuna parte, visto che a mezzanotte chi vuoi che stia guardando il festival? Però prima di morire è salita sul palco di Sanremo.
Contenta lei.
Che ne sai di me Barbara Gilbo
Lei è dark, lei è rock e lei è fuori di testa. Speriamo faccia qualcosa al di fuori del festival, anche se ha qualche problema con gli acuti. Molto brava.
Sincerità Arisa
Lei si chiama Roberta Pippa, speriamo non lo sia. È oscena, poverina, sarebbe ora di cambiare gli occhiali. Ma la fanno tanto timida... Il pubblico applaude a tempo di musica subito dall'inizio. Un po' prevedo una possibilità di radiohit, la canzone è davvero carina, semplice. Direi anche Leggera, allegra, non pretenziosa come altre in gara. Si merita molto, davvero.
È ora di trovare gli eliminati. Questi sono: Al Bano, Nicky Nicolai, Sal Da Vinci
Dio grazie.
Categories: