venerdì 13 febbraio 2009

Warm up melodifestivaliero

Domani è di nuovo sabato, ciò significa... Secondo delta del melodi! *applausi*
Il disappunto per i risultati della scorsa settimana è ancora vivo. Sappiamo che alla prima semi la gente vota abbastanza random, ma così è troppo! E apriamo il discorso sulla giuria internazionale. Giuria che ricordiamolo ha scelto Caroline af Ugglas. Visto che il capo giuria è Bruno Berberes la cosa è preoccupante. Infatti scelgono in base alle canzoni che suscitano dei sentimenti. Berberes è quello che sceglie per la Francia. Signori, se vogliamo arrivare diciottesimi ci riusciamo anche da soli, solo che vorremmo migliorare! Però Caroline suscita dei sentimenti, tipo "eh? wtf?". In realtà noi vogliamo bene a Caroline. Canta così lentamente che siamo riusciti a capire le parole. Ci saremmo riusciti anche l'avessero eliminata, però.

Chiudiamo la polemica (riapribilissima la settimana prossima, sia ben chiaro) e passiamo al delta di domani. Seconda tappa: Skellefteå! L'anteprima delle canzoni è online sul sito della svt. Andate e ascoltate, avete tempo fino a domani sera.
Visto che le regole le ho già spiegate la scorsa settimana (ennesima parentesi: non mi sembrano difficili da capire. Magari sono inutili, ma non difficili da capire! E le ho capite in svedese, eh! E con i disegnini, ma andiamo avanti) questa settimana devo cambiare argomento. E l'argomento è... le cover dei cd! Tutti i cd verranno pubblicati il 4 marzo. Non ha senso farli uscire tutti di colpo, ma io non sono una discografica (dannazione.)
Cover della prima semifinale, mancano quella di Marie Serneholt (a quello che ho letto la sessione fotografica per il singolo è stata fatta durante la settimana appena trascorsa, aspettiamo notizie), quella di Caroline af Ugglas e quella degli Alcazar (al limite ci posso riempire un altro post):


(in ordine: Nina Söderquist, Jonathan Fagerlund, Shirley Clamp, Scotts, Emilia)


Per i partecipanti di domani...

(in ordine: Lily&Susie, Lasse Lindh, Jennifer Brown, H.E.A.T, Markoolio, Amy Diamond, Cookies'n'beans, Måns Zelmerlöw)