martedì 15 settembre 2009

Doppio guaio

Sabato Malta ha scelto la canzone per lo jesc. Come tutte le selezioni maltesi che si rispettino è stato un parto lunghissimo. La serata è iniziata con un gruppo di bimbe vestite da robachevolaepunge (non mi sento di categorizzarle in cose definite, scusate), che ci dimostra che a Malta esistono scuole di danza e anche che l'originalità probabilmente non esiste. Api per aprire la selezione dopo che Bzz... è stata la canzone vincitrice dello jesc08 non è originale.
Ma passiamo oltre.
La serata è passata in fretta, fino al patatrac. La Vodafone non ha mandato i risultati ricevuti, quindi abbiamo avuto un gioioso buco durante il quale la TVM ha infilato dentro di tutto: tg in inglese, tg in maltese, notizie sportive, indici della Borsa maltese (sì, ce l'hanno e no, non è brutto ridere per la scoperta), spezzoni di partite random... Ma alla fine siamo riusciti ad avere il risultato. Hanno annunciato solo i primi tre, partendo dal terzo (e confondendomi. Non parlo maltese!). Possiamo ignorare questo e passare direttamente al risultato finale.

A difendere i colori maltesi saranno Francesca Sciberras e Mikaela Bajjada, che immagino per lo jesc decideranno di chiamarsi Francesca & Mikaela. La canzone si intitola Double Trouble, e a me continua a venire in mente il Team Rocket.