venerdì 25 dicembre 2009

Buone feste & efterfester.


Buone feste, buone feste! Siccome siamo persone tanto inutili vi abbiamo preparato tanti bei post divertenti e il primo è questo! Vi abbiamo fatto una speciale top10 delle canzoni del Melodifestivalen 2009 per festeggiare e ricordare l'anno passato (notate la fighissima grafica farlocca).

E ora! Un ricapitolo con video interi posizione per posizione.
10. Caroline af Ugglas - Snälla snälla

Perché potete amarla o odiarla, ma è stato un personaggione e la sua canzone alla fine è molto elegante e molto interessante! Consigliabile in questo Natale di disagi ferroviari e autostradali.
9. Lili&Susie - Show me heaven

Perché loro sono molto MILF e a 20 anni di distanza dal loro debutto al Melodifestivalen fanno sempre la loro porca figura. Un grandioso complimentone alle due vecchione Signore attempate Simpaticissime Signore che si sono rivelate meglio di quanto credessimo.
8. Scotts - Jag tror på oss

La motivazione ufficiale è figo + dansband = Lirin impazzisce. Ma è molto carina anche questa canzone, non fosse così non sarebbe nella nostra specialissima top10! In ogni caso il dansband doveva essere rappresentato, in fondo siamo 100% immersi nella cultura svedese. Quindi o loro o i Thorleifs.
7. Måns Zelmerlöw - Hope&Glory

Perché è Måns, perché è più convincente con altre canzoni, ma soprattutto perché più avanti verrà premiato <3
6. Agnes - Love love love

Perché abbiamo tanto amore verso questa canzone, tanto quanto ne abbiamo verso di lei, splendida! Soprattutto perché durante la visione del live è stata una battaglia per trovare le caratteristiche più divertenti, ma non ditelo in giro.
5. Sarah Dawn Finer - Moving on

Per l'ascensore. Perché la canzone è molto commovente, perché Sarah è riuscita a fare una ballad senza stracciare i maroni. E perché "Anche io voglio l'ascensore in camera e vorrei che il sole sorgesse esattamente quando io ci salgo."[cit.]
4. Alcazar - Stay the night

Perché sono esageratamente powerpop. Perché è glitter, colorato, è Andreas con la testa tra i culi delle ragazze. È gay, è Svezia ed è Melodifestivalen. Grandi <3
3. Marie Serneholt - Disconnect me

Perché anche se è la nemica numero uno (v. sta con Måns), aveva un'ottima canzone. La scusa principale per noi è "è scritta da Tony Nilsson" quindi niente complimenti a lei, ma tutti a lui.
2. Star Pilots - Higher

Perché sarebbero un ottimo regalo di Natale. Anche solo Johan Becker, il cantante, eh! Pensateci. Pensate a noi.
1. EMD - Baby Goodbye

Perché i tre gay fantastici EMD sono stati davvero ottimi e la canzone è splendida. E poi con Måns e il cantante dei piloti, nel pacco, a Natale... no?
Auguri ancora ;)
Categories: