domenica 21 febbraio 2010

E anche la Slovenia capitolò!


Siamo abbastanza tramortiti dalla selezione slovena. Ovvero: due ore di musica, spettacolo e ospiti e abbiamo capito una sola cosa: "Ma dobbiamo già entrare?" della conduttrice di minoranza italiana.
Ok, forse anche il pezzo in inglese, però.
La canzone scelta è stata "Narodnozabavni rock" degli "Ansambel Roka Žlindre & Kalamari" che è un incrocio tra musica popolare slovena e rock. Pensavamo che in selezione ci fosse Peter Poles e invece niente, quindi abbiamo seguito meno attentamente.
La votazione è stata 100% televoto e ciò mi ha portato confusione. L'anno scorso era metà giuria e metà televoto. Questa volta dicono il numero di televoti dati, riordinano la classifica, assegnano i 12-10-8-...-1 e... scopro che questa cosa non aveva senso perché se era già una classifica per numero di televoti ricevuti non c'era bisogno di tradurre in punteggi ESC.
Comunque interessanti interval act: i Quartissimo (ovvero i violinisti del 2009) con una nuova canzone e con quella dell'anno scorso, Sasa Lendero (la seconda s è accentata, quindi leggetelo Sasha, visto che non riesco a trovare il carattere) con la premiere del suo nuovo singolo e con la MAGICA Mandoline del 2006.
In più, Alexander Rybak con Europe's Skies e Fairytale. Domande in inglese, tanta simpatia, lui è più fuori di testa del solito (ovvero dopo aver importunato tutte le ragazzine chiedendo che cosa portavano, il porco, è passato ad autodistruggersi durante una crisi di nervi dando testate al muro).
Comunque questa è la canzone:
Categories: