martedì 2 marzo 2010

Land of 'sta cippa

L'ennesima dimostrazione dell'inutilità dell'Azerbaijan. Un mese fa decidono di fare una nf con 6 partecipanti e 6 canzoni. Ne eliminano tre e annunciano una supermegaiper selezione con i tre passati dalla prima e 5 nuove canzoni, dove ogni partecipante canta tre delle cinque canzoni e l'accoppiata vincente va a Oslo. Sembrano regole facili, no?
...
No. Stiamo parlando dell'Azer, non possono fare qualcosa di così logico! Credo ci sia una legge che vieti espressamente la logica (probabilmente è una parola di origine armena), altrimenti non è possibile che riescano a complicare una cosa così semplice.

Oggi pare abbiano scelto la cantante (Safura, per la cronaca. Ma chi se ne frega, a questo punto). Poi non ho capito bene perché, ma alla fine la canzone non è stata scelta, verrà scelta il 19 marzo. Sarà una delle 4 (le tre di oggi + quella cantata al primo giro) che Safura ha già cantato? O sarà una totalmente nuova?

Comunque. Le canzoni sono state scritte tutte da autori esteri (chissà perché) ma non si sa chi. E ovviamente durante la presentazione il tizio inutile non ha detto i compositori.
Siccome sono una persona seria ho addirittura guardato un po' della robaccia. Pensieri random:
-una tizia all'inizio urlava. Potrebbe essere un interval act, tanto cosa importa agli azeri se un'interval apre lo show urlando per mezz'ora? Almeno spero fosse un act random e non un partecipante, sia chiaro.
-i cantanti eseguono le tre canzoni di seguito, quindi non si capisce cosa stiano cantando
-il pubblico sembra numeroso, poi nelle inquadrature dal fondo della sala si nota che le prime file sono piene, mentre in fondo c'è della gente con l'aria da "aspetta, ma io cercavo un altro studio televisivo. Dove sono finito?"
-Della gente era avvolta in bandiere azere. Qui non ho retto e ho spento la tv. Sì, mi son persa praticamente tutta la nf, e ho fatto bene.
Categories: