Norvegia
My heart is yours - Didrik Solli Tangen
“E se la Norvegia facesse il bis?”. Questo hanno detto in mille mila quando è stata scelta, ma ora pare che tutti preferiscano altro, ma non disperiamoci: se va tutto come è previsto la Norvegia non farà il bis. E Didrik si suiciderà cantando e stonando (ovvero, già la studio version dimostra che non ha un controllo MASSIMO della sua voce su questa canzone, speriamo che sia migliorato per Oslo. Che fa ridere dire “per Oslo”. Diciamo per prendere il Taxi per la Fornebu). Se facesse il bis non andremmo di nuovo a vedere l’ESC e arriveremmo al delirio.
Detto questo, la canzone è carina ed è di Fredrik Kempe al 50%. Forse esageratamente operatica in alcuni punti, ma si può fare.
(Ah. Dicono che lui non dica propriamente heart durante il cantato e viene preso in giro per questo. Infatti è stata creata una maglietta col corretto spelling che un po’ preferiamo: My hard is yours.)
Polonia
Legenda - Marcin Mrozinski
“Ah che schifo la Polonia” dissero i due a finale finita. Ma diamo di nuovo colpa al cattivo audio del live e andiamo avanti. Alla fine non è malissimo. Forse erano esagerati gli urli in polacco random, ma il testo è “carino”. Solita storia d’amore, si parla del principe azzurro (che in realtà è il Principe Piuma di Pavone) e la conclusione è forse la cosa più top del brano: i cori delle donne in polacco si concludono con un La morale della favola è che alla principessa non piacque il cavaliere.
Alla fine sogniamo tutti che le favole si concludano così, no?
Ovvio comunque che il video mi paia random e senza trama. Ma sono io, su.



