mercoledì 19 maggio 2010

Eurovision Song Contest 2010 - Presentazione delle canzoni (18)


...qui manca qualcosa.
Slovenia
Narodnozabavni rock - Ansambel Roka Žlindre & Kalamari

Io non posso farcela. Già non credo nel narodno. Se poi pensiamo al rock fuffa tipo pubblicità della Lauretana (devo aver avuto qualche trauma e ora mi viene in mente sempre e solo questo come esempio) è la fine. Lirin la ama e urlna NAIBO random. Io non la ascolto nemmeno perché è proprio... bah.
Slovacchia
Horehronie - Kristina Pelaková

2008: “Perché una nazione del genere si iscrive?”. 2009: “Perché si sono iscritti se mandano questa roba?”. 2010, pre-finale nazionale “Perché continuano a partecipare?”. 2010, post-finale nazionale “WTF?”.
Ovvero: è meravigliosa, lei è tanto carina (ma ha anche tanto la faccia da porca) e la amiamo tutti e due.
E oltretutto è tanto bello sentire che una nazione con una lingua abbastanza orribile riesca a renderla quasi musicale! Detto questo. Lei a quanto pare canterà vestita di foglie, anche all’ESC. E sì, il video sembra la promozione turistica dell’Horehronie (che è la regione centrale della Slovacchia). E sì, se vi chiedete “perché non mi trasferisco in Horehronie dove ci sono queste cose?”, la risposta è “perché le trovo anche nelle 20 regioni italiane”. Credo. Cioè, vicino a casa ho tre maneggi ed è così qui intorno, ma non mi pare di abitare in Horehronie o in Burdezia.
Categories: ,