sabato 1 maggio 2010

Primo maggio

Perché noi scriviamo anche in questi giorni di festa, ecco.

Måns Zelmerlöw ha duettato con Maria Haukaas Storeng. La canzone si intitola Precious to me, è una cover (di Phil Seymour) e ha anche un video. Guardare Måns è uno dei modi migliori per allietare la giornata (sì, k, dovete sopportare anche l'inutile norvegese, fatevene una ragione).




E dalle stelle passiamo alle stalle (no, il video prima non conta, la Storeng non vive in una stalla), ovvero all'inutilità di una nazione chiamata Azerbaijan. Gli azeri hanno parecchi soldi da buttare (nell'esc, mica in altre cose fondamentali, sia mai).

Questo qua sopra è il videoclip ufficiale di Drip drop, la canzone azera dell'esc 2010 cantata da Safura, che probabilmente mi perseguiterà su viva polska e su 4funtv. E' uscito il 28 aprile (con un trailer uscito la settimana prima. Chi non farebbe un trailer del video di Safura, suvvia) e ha allegramente stimolato la nostra cattiveria. Non che sia difficile stimolarla, in effetti. Potevamo perdere l'occasione di demolire il video? Certo che no!

1) Safura non sa nuotare e ha paura dell'acqua, quindi logica vuole che la si butti in piscina (in effetti l'avrei fatto anche io, ma sarebbe tentato omicidio)
2) ha copiato il vestito di Ani Lorak. E anche tutta quella parte (intorno a 1.30, per capirci)
3) hanno buttato soldi per assoldare JaQuel Knight (coreografo di gente più importante, tipo Beyoncé) per la coreografia di drip drop. La coreografia consiste nel muovere le mani destra-sinistra-avanti (in atteggiamento da "non avvicinarti brutto porco")
4) la coreografia è molto Lady Gaga, e come se non bastasse le hanno copiato l'idea delle gemme. Peccato che qua le gemme sembrano prese da Disney Magico Artista, ricordo che adoravo questo effetto e riempivo il disegno di gemme random. Credo l'idea sia piaciuta anche in Azer.
5) la piscina ha la muffa! Guardate a 3.04 circa. Potrebbe essere un disegno ma io voto per la muffa.
6) le scene nel palazzo non le ho capite. Magari vogliono farci capire che il palazzo è così umido che gocciola?
7) la goccia all'inizio è fatta malissimo.
8) per non farsi mancare niente copia anche le Pussycat dolls...
9) ...e anche Beyoncé, quando Safura rotea è la stessa scena della pubblicità per l'acqua giapponese che ha fatto Beyoncé. E la parte dentro la piscina è uguale a Halo.
10) da qualche parte nel video c'è Robert Pattinson. Dovrebbe essere uno dei ballerini.
11) Safura, smettila di fare gli stessi gesti di Rybak.

Abbiamo cercato di controllare le somiglianze, cercare altre informazioni eccetera. Purtroppo ovunque si parli di Azerbaijan ci si dimentica del SONG contest e partono discorsi politici, che vedono azeri e armeni scannarsi.
Categories: , ,