martedì 29 giugno 2010

2000 - PingPong - Sameach (Israele)

La prima canzone dell'allegra serie tappabuchi estiva è la canzone israeliana del 2000. Ah, che bei ricordi! Toglietevi quelle espressioni disgustate dalla faccia, per prima cosa; per seconda cosa siate riconoscenti a questa canzone: se non l'avessi mai ascoltata probabilmente questo blog non esisterebbe. Ebbene sì, è stata la mia prima canzone esc. Se non mi fosse piaciuta probabilmente la mia avventura nell'esc sarebbe iniziata dopo, o non sarebbe iniziata affatto.

La canzone parla di una tizia che si annoia nel kibbutz, pensa al suo fidanzato e dichiara che se lo farebbe tutto il giorno. E dice di volere un cetriolo. Il live ha scatenato un paio di problemi: prima di tutto loro urlano Be happy invece di Sameyakh, nonostante avessero detto che avrebbero cantato tutta la canzone in ebraico. Poi sventolano bandiere siriane, cosa che ha fortemente disturbato il canale israeliano che li ha praticamente disconosciuti, dicendo che avrebbero dovuto pagarsi le spese di partecipazione all'esc.
A tutto ciò aggiungete un piccolo tocco di gayaggine (il bacio dei due) e avete un riassunto di ciò che l'Eurovision Song Contest dovrebbe essere. Ecco, l'ho detto.

La canzone è arrivata ventiduesima su ventiquattro, con la bellezza di sette punti.

Categories: