domenica 25 luglio 2010

The gay old times - Part 6

Non ho nessuna idea FTW per il titolo di oggi, perdono. Questo non significa che sia un post random, a guardare bene contiene una delle mie prime ossessioni dalla scoperta dell'esc. La mia prima ossessione in assoluto derivata dall'esc è tutta colpa di Malta e di Fabrizio Faniello.

Fabrizio Faniello ha partecipato due volte all'esc, con risultati totalmente diversi. La sua prima partecipazione risale al 2001; eravamo in Danimarca e lui era un giovane virgulto ventunenne che cantava Another Summer Night. Arrivò nono, che è un ottimo risultato.


E ora la tragedia. Cinque anni e tre album dopo i maltesi decidono che è ora di rispedirlo all'esc, probabilmente disturbati dal fatto di vederlo partecipare di continuo al Maltasong. Fabrizio si presenta in Grecia con la canzone I do, scritta da lui e da Aldo Spiteri. E... ehm, arriva ULTIMO a un punto, dato dall'Albania che non usa nemmeno il televoto. Noi abbiamo coniato il verbo "faniellare" per descrivere un vergognoso ultimo posto, e l'abbiamo usato per un paio d'anni (sapete, partecipavamo a dei contest online e regolarmente arrivavamo in fondo. Quindi il verbo ha avuto un uso assai intensivo). Comunque nonostante il disastro resta pur sempre una mia ossessione, e da brava fangirl accuso i backing. Non è solo colpa loro ma chissene, sono una fangirl e dico quello che voglio.


(potrei infilare un po' di gossip parlando delle voci che giravano online di incontri tra mr Faniello e sua dività Dima Bilan, ma non lo farò. Ehi, sono una persona per bene!)
Categories: