giovedì 19 agosto 2010

Sì, Darin, uccidici!


È tornato più figo che mai e completamente nuovo! Dalla nuova casa discografica, al nuovo look (che a volte pare il fratello di Napoleone, ma su.), al sound più pop e meno r'n'b.
Darin si è completamente trasformato in una vera Pop Star. Ok, le basi c'erano tutte: Idol è un ottimo campo di addestramento, considerato il fatto che vi sono parecchi critici contro il programma che dimostrano il contrario (v. un noto giovane cantante svedese che qualche mese fa andava in giro a dire "Grazie a Dio non sono uscito da Idol" e quando è sul palco è un disastro). Ma con LoveKiller e la promozione che ne sta uscendo possiamo confermarlo, appiccicargli una stellina oro sul quaderno e scriverglielo sulla pagella: passa l'esame da popstar a PIENI VOTI.
LoveKiller è... una rivelazione. È pop, già detto, ma è anche raffinato, pieno di archi, testi interessanti, hit-singles.
Come facciamo a dire che è pieno di hitsingle? Tra le canzoni dell'album si trovano "Viva la vida" (la meravigliosa cover della canzone dei Coldplay utilizzata nel trailer di Idol 2009), "You're out of my life" (presentata al Melodifestivalen 2010, quella meravigliosa Ballad dove saluta con tristezza la sua ex tedesca morta), "Can't stop love" (l'altra bellissima ballad scelta dalla televisione svedese per il matrimonio della principessa Victoria), "LoveKiller" (penultimo singolo dall'album, che vi abbiamo già presentato e abbiamo visto all'allsång på Skansen - ricordate il vestito da napoglitterato?) e "Microphone" (presentata ultimamente: la canzone che farà da trailer a Idol 2010, un ottimo inno alla libertà musicale del cantante e anche la sua personale costituzione che recita "that it's time for some fucking recognition". Ardito!).
Delle altre canzoni un plauso a "Drowning" (con i suoi archi e questa marcia stile Napo-Che-Virtualmente-Vince-Waterloo) e "OK (Dangerous Game)" (che ha cambiato titolo tremila volte prima che ce ne accorgessimo e che è anche forse la traccia più r'n'b dell'album).
Quindi: non aspettate altro tempo e acquistate il cd che è già in vendita! Poi potrete provare anche voi l'orgasmo acustico che stiamo provando di questi tempi io e Lirin.

Tracklist di LoveKiller
1. Microphone
2. You're Out of My Life
3. Lovekiller
4. Only You Can Save Me
5. Drowning
6. Viva la Vida
7. Endless Summer
8. OK (Dangerous Game)
9. Can't Stop Love
10. I'll Be Alright

Categories: