sabato 26 febbraio 2011

Un luogo dove si parla una lingua orgasmo


Allora, parliamone! Stasera è Super Saturday 2011! Dove sedicimila nazioni scelgono assieme, ma ci è andata bene perché alcune sono state spostate e non ne abbiamo più sedicimila, ma 15999. Ma parliamo della seconda nazione che dovrebbe scegliere (la prima, la Moldavia, non ha ancora finito ed è in ritardo di più di 40 minuti). Devo dire che l'Estonia sorprende sempre: hanno quasi sempre un set di buone canzoni e quest'anno erano davvero ottime, tutte e 10. È anche il primo anno dopo una serie che la selezione è più "complessa" del solito. Prima era UNA serata da 10 canzoni, ora sono state introdotte due semifinali portando a 20 il numero di partecipanti.
Abbiamo un risultato, però! Dopo che vi è stata la votazione della giuria che ha premiato l'orribile act dei Orelipoiss, il televoto ha portato in Finalissima - sì, anche loro con la finalissima - gli Outloudz e Getter Jaani.

Rappresenterà l'Estonia a Düsseldorf la seconda con Rockfeller street, che mi pare tra le due la migliore, molto più uptempo e interessante, anche se la canzone degli Outloudz aveva ottime possibilità! Vi lascio col video e cerco di capire se la Moldavia ce l'ha fatta, vah.
Categories: