lunedì 30 maggio 2011

Come Romeo & Giulietta

C'era una volta l'EBU che aveva chiesto alle nazioni dello jesc di scegliere tre mesi prima dell'evento (che quest'anno si svolge a Yerevan il 3 Dicembre); c'era una volta la Russia che ha deciso di scegliere il 29 maggio perché tutti sappiamo che quello che dice l'ebu ha valore molto molto relativo.

E così ieri sera mi sono trovata a guardare la selezione russa. Potevo farne a meno? Sicuramente sì, però ho imparato delle cose utili sulla moda russa: i bambini si vestono o di bianco o di verde e rosa fluo. Ho ancora gli occhi che implorano pietà per cotanta violenza cromatica.

Ma veniamo al vincitore, o meglio alla vincitrice. Ha vinto Ekaterina Ryabova, e se il suo nome vi suona conosciuto... BRAVI, siete dei fan dello jesc. Ekaterina ha già partecipato allo jesc nel 2009 con la canzone Malenky Prints arrivando seconda (a pari punti con l'Armenia ma con meno 12, quindi alla fine in effetti è più corretto dire che è arrivata terza).
Quest'anno canta Kak Romeo i Dzhulyetta, e insomma, vogliamo smetterla di farle leggere troppi libri?



Dal lato news jesc: la Lettonia non ci sarà, la Romania non torna, la Moldavia ha mandato la richiesta e la Svezia è interessata. Malta e Macedonia sono indecise (NOOOOOO ;_;) e idem la Lituania. Sigh sob, faremo lo jesc in quattro gatti.