giovedì 2 giugno 2011

Le nostre hits per l'estate!


Evviva evviva abbiamo una nuova rubrica! No, in realtà è una rubrica che avete sempre visto, ma che non aveva questo titolo.
HETASTE HITS, ovvero le hit più hot, più cool, più *inserire altre parole in inglese qui*. Insomma, nuove uscite, canzoni che ascoltiamo in loop, cose così.
Vi chiederete perché abbiamo creato la rubrica... in realtà era perché volevo dare un senso a quei post sciolti che fino ad ora vi hanno presentato singoli a caso e ho qualche canzone che è settimane che ascolto che vorrei condividere con voi.
Però! Prima di mettere nuovissime canzoni ultra fighe, vorrei ricondividere con voi il seguente video:
Darin - Microphone

Perché mentre l'Italia festeggia la Repubblica, lui festeggia il compleanno. E quindi buon ventiquattresimo compleanno, curdo nostro!
Passiamo subito ad una canzone che credo sia stata hit dell'estate almeno venti volte dalla sua prima pubblicazione nel 1987. Sì, sto parlando di Sabrina Salerno che ho visto in concerto anni fa con mia madre, ma non sto parlando di Sabrina Salerno.
E vi direte: si è bevuto il cervello?
Sì, con due cubetti di ghiaccio e una fogliolina di menta.
In realtà due notissime figure del panorama Eurovisivo hanno proposto, l'anno scorso e anche quest'anno, un singolo per l'estate cover della Santa Salerno.
Twiins - Boys boys boys

Alle nostre favoritissime zozze che sono riuscite a stonare su tutta la loro canzone a Düsseldorf, aggiungo qualcosa di mezzo italiano.
Premessa: a Düsseldorf ho ascoltato l'intero cd di Veronica Maggio, dopo essermi interessato a "Jag Kommer", il suo primo singolo. E ho avuto un amore istintivo per la canzone che vi sto per postare. Per quale motivo? A parte che è bella. E che ora è il nuovo singolo della cantante in Svezia, ma soprattutto cita battisti e non potevo non amarla.
Veronica Maggio - Välkommen in

Acquistate tutti "Satan i Gatan" perché è un CD meraviglioso, ma passiamo avanti.
L'ultima hit che voglio proporvi esce direttamente dal CD di Lady Gaga. E la posto perché è una delle produzioni più fighe del 2011.
Lady Gaga - Hair
Categories: