lunedì 12 settembre 2011

Peccato che l'estate sia finita - ovvero sono un idiota


Già, sono un idiota perché ogni tre/quattro settimane mi ricordo che esiste la BBC Radio 1 Chart e al posto di controllarla ogni settimana la guardo una volta sì, venti no...
Ricapitolando: a LUGLIO ho sentito una preview di un pezzo che ho reputato bellissimo. Poi me ne sono completamente dimenticato. Allora ad Agosto l'ho risentita.
E indovinate? Dimenticata. Di nuovo.
Riascoltata oggi mi sono reso conto che poteva benissimo essere la mia CANZONE PER L'ESTATE 2011. Ma è sempre così: la mia compilation estiva 2010 l'ho prodotta a metà settembre, quindi...
Quindi, per questa giornata calda (circa) vi lascio una fantastica Hetaste Hit direttamente dal Royaume Uni! Loro sono i The Wanted e la canzone si chiama Glad you came.
Prima però un breve racconto di chi sono i 5 baldi giovani.
Mentre in italia le boyband che escono da XFactor (e solo da lì, non trovate gruppi vocali di uomini in Italia. E per l'amor del cielo non mi dice I neri per caso) floppano dopo mezzo singolo, nel Regno Unito ne hanno così tante che non si capisce più niente. Oltretutto la cosa divertente è che loro possono produrre boyband e farle arrivare in Italia che non c'è nulla di male, ma se in Italia si produce qualcosa del genere... beh.
Ma il punto è che magari non ve ne rendete conto di questo fatto! Ma tutti sapete che ci sono i Take That in giro, ma anche i JLS (che personalmente non ascolto, ma va beh) che non sono arrivati in Italia, ma... beh, insomma, un nome su tutti, i Blue, che sono andati all'ESC!

A parte perorare la causa. Volevo farvi conoscere i cinque personaggi. Quello che mi piace di meno è Jay. Che è quello all'estrema sinistra nella foto sopra. È del 1990, quindi lo odio un po', e si è diplomato in Dance and Drama nel 2009. Perché in Italia non esistono queste scuole superiori? Ma comunque. Ha un gemello, come lo ha Max George, 1988, quello in primo piano in pratica, secondo da destra. Lui invece pare essere quello che tira di più. Ha fatto una copertina tutto nudo per un giornale gay britannico. Credo conti come leader della band, anche perché pare sia quello che è "più famoso" della band. Anche perché era in un altro gruppo che è andato a XFactor e drama drama drama, erano rappresentati da un'etichetta, allora Louis Welsh li ha dovuti cacciare a calci, pubblicano due singoli grazie all'essere famosi da drama, poi si sfasciano come tutte le band fuffa.
Ora. Ripartendo dal secondo a sinistra, visto che questi per me hanno importanza pari - anche se due di loro vorrei averli come compagni di merende, ma non mi esporrò troppo - abbiamo il piccolino del gruppo Nathan, nato nel 1993, che in 18 anni ha studiato ballo e canto e nel 2004 è arrivato terzo alla Finale Nazionale per lo JESC. In centro vi è Tom, 1988, fatto un'audizione a XFactor non passando il primo round, ha tourato il Regno Unito con una tribute band ai Take That e in fondo c'è Siva, 1988 anche lui, padre dello Sri Lanka, madre irlandese, anche lui con un gemello (li hanno scelti bene eh?) ha fatto il modello E l'attore per un certo periodo prima di venire scelto.
La band ha pubblicato tre hit single nel 2010 e l'album "The Wanted" (che consiglio. È figo. Sì.) e nel 2011 sono tornati con "Gold Forever", traccia per Comic Relief, e questa che è la mia canzone per l'estate. Il CD esce al 7 Novembre!
Categories: