domenica 16 ottobre 2011

Bau bau bau. Bau.

Per avere la canzone della Lettonia abbiamo dovuto attendere l'upload del sito ufficiale dello jesc, evidentemente il canale lettone aveva altro da fare.
Lettonia, senti. Potevi anche svegliarti prima, uno alla fine smette anche di chiedersi "ma la Lettonia quando presenta la canzone?".
Ma ora la canzone c'è e posso dirvi che... la Lettonia poteva benissimo evitare di tirarla così per le lunghe. Perché? Ma perché è la terza ballad su 13 canzoni totali, dannazione, Lettonia! Una si aspetta qualcosa stile "viva la dance" e si becca "moondog". Va però detto che per essere una ballad non è male. Mi piace più della Bielorussia (ma meno della Lituania).
Ah, sì. La canzone si intitola Moondog e se becco i responsabili dell'epidemia di titoli in inglese gli spacco la faccia. Che razza di titolo è Moondog? Almeno in lettone sarebbe stato "Meness suns", che uno legge e pensa "ehi, che titolo figo!". Invece no. Moondog potrebbe essere un effetto ottico, quando vedete un coso circolare nell'alone lunare. Il termine tecnico è paraselene, toh. Siccome non capisco il lettone ovviamente la canzone potrebbe parlare di qualsiasi cosa e porsi anche delle domande esistenziali mica da ridere: è scritta da Guntars Racs, in fondo, lo stesso che ci ha regalato quella perla di domande esistenziali di What For (sì, la canzone lettone del 2010) e che ha scritto anche Viva la dance (e anche quella aveva un paio di domande esistenziali).
Comunque nel video c'è un cane.



(ah, non ricordo se ci ho già scritto un post a proposito, comunque la canta Amanda Bashmakova).
Categories: