mercoledì 14 dicembre 2011

La nobile arte dell'essere DIVA

Tutti noi amiamo Lys Assia: è una presenza costante nella vita di ogni fan dell'esc, prima vincitrice e invitata spesso&volentieri a far nulla nelle ultime edizioni perché lei è un'ICONA dell'esc.
Alla tenera età di 87 anni ha -come saprete- deciso di mettersi ancora in gioco e di partecipare alle selezioni svizzere, probabilmente credendo di avere la strada spianata perché Lys è Lys e nessuno oserebbe criticarla.

...

Nessuno tranne i giudici. Ecco, sabato non abbiamo capito granché ma pare i giudici l'abbiano demolita. Uno le ha detto che la canzone era perfetta per una di quelle crociere dove viaggiano gli anziani, l'altro le si è rivolto dandole del tu invece del lei. Insomma, è sulla scena da 70 anni e quell'impudente le si rivolge così? Era così incredula che è rimasta shockata.
Inoltre è convinta che il voto non sia stato giusto, se avesse votato solo la gente in studio lei avrebbe vinto. Se volete contraddirla datele del lei, per carità.
E comunque è una bella canzone, è il festival della canzone e non del Tonk Tonk, e poi il suo pubblico è composto da anziani che non usano sms. Blablabla.

Dopo tutto questo stress non è una sorpresa sapere che abbia dovuto far visita all'ospedale per delle analisi e i risultati si sapranno nei prossimi giorni. Comunque lei ha detto che nei prossimi mesi si rilasserà sicuramente più di quanto si sia rilassata fino ad ora.
Resta comunque una vera diva.
Categories: