sabato 18 febbraio 2012

Le canzoni del... bah.


Allora. Dovevo parlare delle canzoni del Melodi due giorni fa o ieri, risultato lo faccio oggi. Un po' perché non ne avevo realmente voglia e in più... beh. Aspettavo le versioni normali per cambiare idea. Ma se il primo delta era piatto, non aspettiamoci molto dal terzo eh!
1. Youngblood - Youngblood
Manboy del 2010 cantata da cinque incompetenti che nelle prove dimostrano di non sapere cosa sia il canto. La musica è carina (per forza: è Manboy!), ma il cantato è assolutamente inutile. E viste le prove anche irrealistico. Comunque è peggio dell'anno scorso: Kempe ha di nuovo plagiato se stesso per portare qualcosa di inutile.
2. I mina drömmar – Maria BenHajji
Quattro delta di Webbjoker per Molitva in svedese. Anche no.
3. Förlåt mig – Mattias Andréasson
Il terzo inutile degli EMD salta fuori con una canzone carina! È una ballad R'n'b che quasi sembra un prodotto per Danny. Bravo, il migliore della serata!
4. Just a Little Bit – Love Generation
Dance Alone era un capolavoro, questa è... una canzone di Shanya Twain fallimentare. E loro live... beh. Mi dispiace caro RedOne. Per me questa volta è no.
5. Sanningen – Carolina Wallin Pérez
La canzone è carina, non è una cosa che si è ascoltato tanto al Melodi, se avessi il cervello a posto saprei anche dirvi a che genere potrebbe appartenere. In realtà mi ricorda Maja Gullstrand, quindi... unico problema: lei assomiglia troppo a Robyn dal vivo. ANCHE-NO.
6. Lovelight – Andreas Johnson
Ok, Andreas. Noi ti amiamo lo sai. Ma Lovelight è la versione inutile di A little bit of love. Ma tanto inutile.
7. Why Am I Crying – Molly Sandén
Una bellissima ballad, finalmente dal vivo lei non fa la cretina come in Så vill stjärnorna, unica cosa che potrebbe andare storto: il testo parla di lei e Eric Saade che si lasciano. Ad un certo punto dice anche che piangeva per terra. Si chiama hangover da alcolici amore, non dolore.
8. Mirakel – Björn Ranelid feat. Sara Li
Dal vivo non è buonissima come in studio version. Che oddio. Buonissima. In pratica, base eurotechnotrancedancesalSignorecosa, ad un certo punto il vecchiaccio (aka Ranelid) attacca a leggere versi a caso (tra cui l'amore è il più grande miracolo della terra o - ed è la citazione della settimana - se le donne smettessero di accettare il seme, l'umanità scomparirebbe in sessant'anni) fino a che attacca il ritornello dove Sara Li e tre ballerine cantano un pezzo bubblegum come se fosse normale, poi riparte tizio a leggere altra roba e via andare. Fino a che alla fine inizia a dire cose a caso tra cui OJ OJ OJ e HERREGUD. Risultato: è una trashata terribile in studio, dal vivo sembra un vecchiaccio inutile che parla al costumista.
Categories: