venerdì 16 marzo 2012

No. Esatto: no.


Ora. Mentre cercavo di sistemare degli arretrati di lavoro che non finivano più - e non finiranno, ma su. Ce la si può fare - abbiamo avuto il piacere di sapere che Valentina Monetta, data di nascita 1 marzo 1975 confermata dal sito di Noi Sammarinesi, ma modificata nelle press release, pare, in 1984 (...la prima volta che citiamo un blog italiano come fonte: grazie!) è la giovane rappresentante per San Marino che avevamo già imbroccato lunedì sera. Posso dire qualcosa sul giovane? No, ok, evitiamo. Essendo nato quindici anni dopo e sentendomi sempre meno giovane, non so lei come faccia. Forse è abitare sul Titano...?
A parte sedicenti esperti chiamati in causa, pare che tale Marta Cagnola sia la fondatrice dell'OGAE Italy, mentre ci hanno fatto notare che era un tale Federico Stufi il fondatore, ma va beh. Non ci interessa, dopotutto mi piace come i Sammarinesi non si sentano per nulla italiani [cit.]. Questo aiuta proprio la cooperazione tra i due stati, eh! Io non sarò Dio della comunicazione (ok forse lo sono) ma la frase sarebbe stata meglio posta dicendo "ci sentiamo certamente vicini ai nostri amici italiani, ma siamo orgogliosi della nostra Repubblica".
Detto ciò. La canzone si chiama "Facebook uh, oh, oh" punteggiatura messa a caso da me che non l'ho ancora capita e non sono sicuro ci sia uh oh oh (in realtà SPERO non ci sia) ed è... è...
Cioè questo dovrebbe piacere ai giovani? Questo dovrebbe rappresentare una nazione? Siamo nel 2012, non nel 1992. E anche lì vinse l'Irlanda con qualcosa di più ascoltabile, eh! E la Svezia arrivò penultima con qualcosa di MOLTO più ascoltabile!
È composta da Ralph Siegel ed è in inglese - abbiamo imbroccato pure questo. Forse perché c'è gente che dovrebbe controllare le informazioni che vengono date a signorine del nord ovest Europa e soprattutto - ed è ironicissima visto il titolo della canzone - imparare ad usare filtri della privacy di Facebook.
Il video... è semplicemente terribile. I fumetti che le appaiono intorno con quelle orribili clipart? E lei che dice qualcosa tipo "if you wanna make love to me" e nella nuvoletta appare un vecchio? E le cose continuano con "everybody is calling out for more" e foto di due bambini e via andare. Insomma: io avrò studiato scienze delle patatine, ma qui siamo proprio al dilettantismo!
P.S. Intanto stanno iniziando a produrre milioni di GIF ironiche.
Categories: